Il Leicester ritorna ufficialmente in Premier League: durante la cena per festeggiare il risultato, giocatori cantano ‘O surdato ‘nnammurato.
Grande festa in Inghilterra, dove il Leicester torna dopo un anno in Premier League. La squadra ha vinto il campionato di Championship inglese, dopo la clamorosa retrocessione a seguito del Campionato Inglese vinto nel 2016. A guidare i ragazzi mister Enzo Maresca, cui i supporter dei Foxes hanno voluto intonare delle storiche canzoni napoletana per far sentire l’allenatore a casa. Ecco cosa è accaduto durante i festeggiamenti.
I festeggiamenti per il ritorno del Leicester in Premier League
Tutti siamo affezionati al Leicester e chiunque ama il calcio, ha il piacere di rivedere le Volpi in Premier League. Una squadra che parla di riscatto, dove le piccole rose vincono contro i titani del Campionato Inglese e vincono grazie alla saggia guida di Claudio Ranieri. Era il 2016: dopo sei anni la squadra Campione d’Inghilterra ha dovuto subire un’umiliante retrocessione, ma è tornata a testa alta in Premier League. Sempre guidata dalla testa di un italiano.
E’ il piccolo gioiello creato da Enzo Maresca, storico giocatore con le maglie di Siviglia, Palermo e Juventus. L’allenatore di Salerno ha messo in piedi un campionato all’altezza delle aspettative, riportando i Foxies nel luogo dove meritano di giocare. Un regalo cui i tifosi inglesi sono riconoscenti, intonando durante i festeggiamenti ‘O surdato ‘nnammurato. Un modo per portare un po’ d’Italia, Napoli e la Campania in Inghilterra.
La grande festa per il Leicester in Premier League
I tifosi aspettavano questo ritorno, facendo affidamenti ai piedi e i gol della propria bandiera: quel Jamie Vardy che seguirebbe ovunque i colori della squadra, pur avendo l’occasione di andare in squadre più blasonate e dai grandi palcoscenici. Eppure qui c’è del romanticismo calcistico, che ormai sempre più raramente si vede nel mondo del calcio. La gioia è esplosa tra i cittadini di Leicester, che hanno portato in giubilo la propria squadra dopo il bellissimo risultato ottenuto.
I festeggiamenti dei giocatori
In un piccolo club della città, anche i giocatori del Leicester festeggiano lo storico ritorno in Premier League. Si vede Vardy insieme ai compagni, con i calciatori che alzano un motivetto per esultare durante la serata: rimbomba nella sala la musica de “‘O surdato ‘nnammurato”, cantato peraltro dagli stessi tesserati del club inglese. Un modo per far sentire a casa il proprio allenatore, in un episodio analogo a quello avvenuto con Claudio Ranieri quando vinse il Campionato Inglese: quella notte, tifosi e giocatori portarono l’allenatore romano a bere una birra presso un pub della città.