Serie A, i top e i flop della 35a giornata tra i portieri

Vediamo insieme come si sono comportati i portieri in questa 35a giornata di Serie A: tutti i top e i flop.

Mile Svilar Roma
Ennesima grande prestazione di Svilar: contro la Juve è stato di nuovo decisivo – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

La 35a giornata di Serie A ha regalato emozioni a tutti gli appassionati di calcio. Dal big match Roma-Juventus, terminato 1-1 ma ricco di occasioni da una parte e dall’altra, passando per il pirotecnico 3-3 di San Siro tra Milan e Genoa e il 2-2 di Monza-Lazio, fino ad arrivare alle vittorie pesanti di Atalanta (per la corsa Champions) e di Verona e Sassuolo per lo sprint salvezza.

Come ogni settimana anche oggi andiamo a dare uno sguardo a quelle che sono state le prestazioni migliori e peggiori dei portieri che sono scesi in campo in questo turno di campionato.

Portieri: i top e i flop della 35a giornata 

Anche se ha preso tre gol uno dei protagonisti dello spettacolare pareggio tra Milan e Genoa è certamente l’estremo difensore rossoblu Josep Martinez. In tre occasioni ha dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco ma in tante altre situazioni è stato proprio lui a metterci una pezza: se la truppa di Gilardino è uscita dal Meazza con un bel punto è soprattutto merito del suo numero uno. Da segnalare soprattutto il salvataggio su Pulisic e i due interventi su Theo Hernandez.

Oliver Christensen
Oliver Christensen è il peggior portiere della 35a giornata di Serie A: che disastro a Verona – Foto ANSA (Iconsiglidelfantacalcio.it)

L’altra grande prova di giornata è quella di Mile Svilar. Ormai le prestazioni del portiere della Roma non sono più una novità: anche contro la Juventus il 24enne di Anversa para praticamente tutto: decisivo su Rabiot, poi sullo strano tiro di Locatelli e infine sul colpo di testa di Kean. Viene trafitto da Bremer ma evita di fatto guai peggiori ai giallorossi.

Da segnalare anche la prova di Andrea Consigli. Nel primo tempo di Sassuolo-Inter i nerazzurri hanno cercato più volte la via della rete ma hanno trovato sempre la strada sbarrata dal 37enne. Per la prima volta gli uomini di Simone Inzaghi non fanno gol in campionato: il merito è soprattutto dell’estremo difensore del Sassuolo.

Christensen, che disastro: erroraccio sul gol del Verona

Molto bene anche Scuffet, che nel finale di Cagliari-Lecce evita la sconfitta ai sardi, e Skorupski, probabilmente il migliore del Bologna nel match di Torino contro i granata.

L’unico vero flop della 35a giornata di campionato è certamente quello di Oliver Christensen. L’estremo difensore della Fiorentina ha combinato un bel pasticcio in occasione del primo vantaggio veronese, anche se va sottolineata la compartecipazione di Ranieri. Ma non è tutto, perché anche sul secondo gol dell’Hellas il portiere danese non è così esente da colpe.

Non impeccabile nemmeno Marco Sportiello, che subisce tre gol dal Genoa pur non avendo colpe evidentissime.

Impostazioni privacy