Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Lisandro Magallán

Nome e Cognome: Lisandro Magallán
Data di nascita: 27 settembre 1993 (26 anni)
Ruolo preferito: difensore centrale
Nazione di nascita: Argentina

Inizia la sua carriera nel 2010 esordendo con il Gimnasia La Plata. Dopo un paio di stagioni viene notato dal Boca Juniors che lo acquista e lo mantiene sotto contratto, pur girandolo per fare esperienza ad altre squadre, fino al 2019. In quest’anno l’Ajax lo preleva in previsione della futura partenza di De Ligt, poi andato alla Juventus ma, non convincendo appieno la dirigenza dei lancieri, lo gira in prestito all’Alaves dove disputa 17 partite siglando anche una rete. Ad inizio settembre del 2020 il Crotone lo acquista con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Lisandro Magallán

185 centimetri, destro naturale, difensore forte nel gioco aereo e dotato di grande fisicità, viene soprannominato il “nuovo Samuel”. Dotato anche di un discreto lancio lungo non disdegna incunearsi al centro delle difese avversarie anche se, ad onor del vero, non è un giocatore che ha mai segnato molto. Argentino con il passaporto italiano ha dalla sua una certa esperienza internazionale essendosi confrontato già con gli avversari nel campionato argentino prima, in quello olandese ed in quello spagnolo poi.

Per le vostre aste consiglio un investimento oculato rispettando sempre e comunque la regola numero 8 del manuale del perfetto fantacalcista “Attenzione all’esordiente nella neopromossa”; solita iscrizione nella casella “sorprese” o nella lista degli acquisti a basso costo (massimo 3-4% sul totale).

Titolare abbastanza sicuro nella difesa di mister Stroppa, potrebbe risultare più adatto, nella vostra rosa, per coprire qualche infortunio o buco dovuto al turn-over.

Impostazioni privacy