Serie A 20/21, la probabile formazione del Crotone di Stroppa

Il Football Club Crotone fu fondato nel 1910 con il nome di S.S.Crotona ma solo nel 1921 fu riconosciuto dalla F.I.G.C. Nel suo palmares si registra la vittoria del campionato dilettanti girone I nella stagione 1996-1997. Nel 2016 il Crotone raggiunge per la prima volta la promozione in serie A; la stagione che va ad iniziare lo vedrà quindi confrontarsi nella massima serie per la seconda volta nella sua storia.

Leggendo i movimenti di mercato della società calabrese appare evidente che le linee guida sono indirizzate sulla valorizzazione dei giovani e su acquisti di giocatori non molto conosciuti. Vero è che il mercato terminerà il 5 ottobre quindi tutte le trattative in piedi sono trattative in essere, degne di nota ed, in alcuni casi, con al centro calciatori di buona esperienza (vedi per esempio Di Carmine ed Henrique). Al momento il dg Vrenna ha chiuso per Lisandro Magallán, argentino 26 anni difensore in prestito dall’Ajax, per Miloš Vulić centrocampista serbo di 24 anni, ex Stella Rossa dove ha militato nell’ultimo campionato mettendo a referto 4 marcature in 30 matches disputati e per Luca Cigarini, 34 anni in arrivo dal Cagliari. Questi sono i tre giocatori, al momento, con più esperienza entrati nell’organico della squadra agli ordini di mister Giovanni Stroppa.

L’allenatore lombardo, ex Lazio e Milan, predilige il 3-5-2 con ali molto larghe; in porta l’esperto Cordaz, la linea difensiva a tre con Magallán, Golemis e Marrone, centrocampo con Molina, Cigarini, Vulic, Rispoli e Benali e davanti le due punte Messias (con il rinnovo del prestito di Kargbo alla Reggiana ancora da definire) e Simy (miglior marcatore della scorsa stagione con 20 reti in campionato).

La probabile formazione (3-5-2): Cordaz, Magallán, Golemis, Marrone, Molina (Mustacchio), Cigarini, Vulic (Zanellato), Rispoli, Benali, Messias (Kargbo), Simy.

Impostazioni privacy