Serie A 20/21, la probabile formazione della Fiorentina di Iachini

Beppe Iachini, vista la salvezza ottenuta nello scorso campionato, è stato confermato dalla dirigenza viola come guida tecnica per la stagione sportiva che sta per iniziare. Nelle prime uscite stagionali, l’allenatore ha confermato il 3-4-1-2 con cui aveva disegnato la squadra nella scorsa stagione, ma non è da escludere che il mercato possa portare a delle scelte tattiche diverse. Il primo acquisto è stato l’ex centrocampista del Verona Amrabat, cui presto farà seguito l’ingaggio di Jack Bonaventura vicinissimo ad un accordo biennale con la compagine viola. Sempre a centrocampo l’altro nome caldo è rappresentato dalla pista che può far tornare in Italia Lucas Torreira, regista ex Samp, su cui è forte la corte del Torino; in caso di mancato acquisto la Fiorentina è pronta a virare su Ricci, giovane promessa scuola Empoli. Per quanto riguarda i movimenti di mercato riguardanti il pacchetto arretrato molto dipenderà dalle uscite, Pezzella e Milenkovic sono molto richiesti da diverse squadre in giro per l’Europa ma senza l’offerta giusta sono destinati a rimanere e dunque non vi sarebbe necessità di rimpiazzarli. In caso di partenza di uno dei due titolari un nome caldo per la difesa è rappresentato dal colombiano Murillo, ex Inter e Samp. In avanti l’obiettivo è quello di ricomporre la coppia che tanto bene fece a Genova, sponda rossoblù, tra Kouame, confermatissimo in viola, e Piatek, in uscita dall’Herta Berlino.

Nel dettaglio, la Fiorentina 20/21 dovrebbe vedere il trio Cacares, Pezzella e Milenkovic a protezione di Dragowski confermato tra i pali.
Sulle fasce la corsia mancina, orfana di Dalbert rientrato all’Inter, potrebbe essere occupata da Lirola o dal rientrante Biraghi mentre a destra giocherò Chiesa.
La cerniera di centrocampo sarà composta da Pulgar e dal neo arrivato Amrabat mentre la trequarti, in attesa dell’ex Milan Bonaventura, vedrà Castrovilli come supporto del tandem offensivo composto dalla stella Frank Ribery e dal già menzionato Koume.

Fiorentina(3-4-1-2):Dragowski; Cacares, Pezzella, Milenkovic; Chiesa, Pulgar, Amrabat, Lirola; Castrovilli; Ribery, Kouame. All. Iachini

(in grassetto sono indicati i nuovi acquisti)

Impostazioni privacy