Domenica 12 maggio a partire dalle ore 15 scenderanno in campo a Marassi i padroni di casa del Genoa e il Sassuolo. Scopriamo i possibili 22 che potrebbero scendere in campo sotto gli ordini di Gilardino e Ballardini. Ecco le probabili formazioni del match.
Genoa e Sassuolo è il match in programma domenica pomeriggio e si preannuncia molto caldo, specie per la compagine ospite. La squadra allenata da Ballardini, infatti, è seriamente a rischio retrocessione, occupando il penultimo posto in classifica con 29 punti a -1 dall’Udinese e a -3 dalla coppia Empoli e Frosinone. Il Sassuolo viene dall’importante successo contro l’Inter, 3 punti che fanno ancora sperare i neroverdi.
Il Genoa, invece, ha disputato un campionato davvero soddisfacente e si è salvato con parecchie giornate d’anticipo.
Il match d’andata, disputato pochi giorni prima di Natale, vide il successo dei liguri sul campo del Sassuolo per 1-2. Iniziale vantaggio dei padroni di casa con Pinamonti e rimonta genoana firmata da Albert Gudmundsson e da Ekuban.
Nei prossimi paragrafi analizzeremo le ultime indicazioni che emergono dai campi di allenamento delle due compagini. Ecco chi potrebbero mandare in campo domenica i due tecnici Gilardino e Ballardini.
Serie A, 36a giornata: le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo
Alberto Gilardino tornerà ad avere a disposizione l’uomo chiave del suo Genoa. Ci riferiamo ad Albert Gudmundsson, autore già di 14 gol quest’anno e ambito da parecchi club italiani ed esteri. Nella scorsa partita contro il Milan, infatti, l’islandese non era sceso in campo per un attacco influenzale. Gudmundsson agirà alle spalle delle punte Retegui ed Ekuban.
A centrocampo spazio per Frendrup e Badelj, mentre la difesa a 3 genoana sarà composta da De Winter, Vogliacco e Vasquez. Ballottaggio a destra fra Sabelli (favorito) e Spence. A sinistra, invece, spazio per Martin.
Il Sassuolo, invece, si schiererà con un 352, con Pinamonti e Laurienté in avanti e con Doig e Toljan a tutta fascia. In mezzo al campo, poi, troveranno posto Matheus Henrique, Thorstvedt e uno fra Lipani e Racic, con il primo in leggero vantaggio.
La linea a 3 difensiva davanti alla porta occupata da Consigli, infine, sarà formata dall’albanese Kumbulla, da Ferrari e da Erlic.
Le possibili scelte di Gilardino e Ballardini
Mancano 48 ore al fischio d’inizio della sfida fra il Genoa di Gilardino e il Sassuolo di Ballardini. Ecco chi potrebbe scendere in campo dall’inizio. Le probabili formazioni della sfida programmata domenica 12 maggio a partire dalle ore 15:
Genoa (3-4-1-2): Martinez; De Winter, Vasquez, Vogliacco; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Ekuban, Retegui.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan, Thorstvedt, Lipani, Matheus Henrique, Doig; Laurienté, Pinamonti.