Lazio-Empoli, probabili formazioni: chi schierare nella 36a giornata

Domenica 12 maggio alle 12.30 si disputerà il match fra Lazio ed Empoli valevole per la 36a giornata di Serie A. I biancocelesti hanno ancora qualche piccola chances di accedere alla prossima Champions League, mentre i toscani sono in piena lotta salvezza. Ecco le probabili formazioni.

Lazio-Empoli
Lazio-Empoli, le probabili formazioni del match valevole per la 36a giornata del massimo campionato di calcio italiano (iconsiglidelfantacalcio.it)

Lazio-Empoli sarà la sfida che aprirà alle 12.30 la domenica calcistica di Serie A. L’incontro dello Stadio Olimpico dirà molto sia per i biancocelesti che per i toscani. La Lazio, infatti, è ancora a caccia dell’ultimo posto per accedere alla prossima Champions anche se la situazione quinto posto appare complicata. C’è, però, la speranza che le squadre nella massima competizione europea possano essere 6 e, dunque, la Lazio non potrà lasciare punti per strada.

Dall’altra parte l’Empoli deve salvarsi e attualmente ha 32 punti in classifica ed è a +2 dal terzultimo posto occupato dall’Udinese. I ragazzi di Nicola, dunque, sono chiamati a raccogliere qualche punto da questa complicata trasferta romana.

Nel match di andata, disputato nel mese di dicembre, a imporsi furono i biancocelesti per 0-2, grazie alle reti di Guendouzi e di Zaccagni. Vediamo nei prossimi paragrafi le probabili formazioni del match fra Lazio ed Empoli.

Le probabili formazioni di Lazio-Empoli, match valevole per la 36a giornata di Serie A

Igor Tudor sarebbe orientato per mandare in campo tutta l’artiglieria pesante in avanti. Ci riferiamo alla contemporanea presenza di Felipe Anderson, Luis Albero e Zaccagni alle spalle di Ciro Immobile. Il bomber italiano, infatti, dovrebbe vincere la concorrenza di Castellanos, dopo il gol messo a segno nell’ultima trasferta a Monza.

Immobile
Immobile giocherà al centro dell’attacco della Lazio contro l’Empoli (iconsiglidelfantacalcio.it)

Casale e Patric hanno superato i recenti problemi fisici e dovrebbero scendere in campo nella difesa a 3 insieme a Romagnoli. Ballottaggio in porta fra il ristabilito Provedel e Mandas. In mezzo al campo ci saranno Kamada e Guendouzi.

Davide Nicola si affiderà a Cambiaghi e Niang in avanti per scardinare la difesa biancoceleste. Resta viva, comunque, la concorrenza di Caputo. In mezzo al campo ci sarà ballottaggio tra Fazzini e Zurkowski e tra Marin e Maleh, con i primi che partono leggermente avanti al momento. La difesa a 3 sarà composta dal ristabilito Ismajli e da Luperto e Bereszynski. In porta ci sarà Caprile.

Le scelte di Tudor e Nicola

Igor Tudor e Davide Nicola scioglieranno nei prossimi allenamenti gli ultimi dubbi di formazione. Ecco i possibili 22 in campo che potrebbero scendere in campo all’Olimpico nel match programmato per domenica 12 maggio alle ore 12.30. Le probabili formazioni di Lazio-Empoli sono le seguenti:

Lazio (3-4-2-1): Provedel; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile.

Empoli (3-4-1-2): Caprile; Bereszynski, Luperto, Ismajli; Gyasi, Grassi, Marin, Pezzella; Fazzini; Cambiaghi, Niang.

Impostazioni privacy