Consigli Attaccanti Fantacalcio: Giornata 11

Sassuolo – Benevento (Venerdì 11 Dicembre, ore 20:45)
Come ogni settimana vi suggeriamo di aspettare le formazioni ufficiali del primo anticipo prima di schierare la formazione. Il nostro consiglio è quello di schierare gli attaccanti titolari dei neroverdi, a secco da due gare e vogliosi di riscatto. In tal senso, con Caputo sicuramente out, ci piacciono particolarmente Berardi, Boga e il giovane Raspadori.

Discorso differente per il Benevento di Filippo Inzaghi che potrebbe fare più fatica a trovare la via della rete. L’unico attaccante che ci sentiamo di consigliarvi è Lapadula, mentre sconsigliamo le altre punte giallorosse.

Crotone – Spezia (Sabato 12 Dicembre, ore 15:00)
Crotone a secco di reti da ben 435 minuti, motivo per il quale puntiamo su Simy e Messias.

Nei liguri Gyasi e Nzola sono in grande forma e vanno schierati. Farias possibile sorpresa di giornata.

Torino – Udinese (Sabato 12 Dicembre, ore 18:00)
In un Torino alla disperata ricerca di punti, Belotti e Zaza vanno schierati. No a Bonazzoli poco considerato dal tecnico Giampaolo.

Negli ospiti Okaka e Lasagna sono appena tornati a lavorare in gruppo e difficilmente partiranno dal primo minuto. La coppia d’attacco potrebbe dunque essere formata da Pussetto e Deulofeu, con quest’ultimo che ha l’occasione giusta per mettersi finalmente in mostra.

Lazio – Verona (Sabato 12 Dicembre, ore 20:45)
In una Lazio reduce dalle fatiche di coppa, è lecito aspettarsi un po’ di turnover da Simone Inzaghi. Correa potrebbe rifiatare, dunque schieratelo solo se obbligati. Consigliamo Immobile, a cui il tecnico difficilmente rinuncerà, e Caicedo, pronto a tornare a giocare dal primo minuto.

Negli ospiti sconsigliamo Di Carmine, poco brillante nelle ultime uscite. Favilli e Salcedo possono essere due possibili sorprese di giornata.

Cagliari – Inter (Domenica 13 Dicembre, ore 12:30)
Con un’Inter che sembra aver trovato la stabilità difensiva dei tempi migliori, sconsigliamo gli attaccanti rossoblù.

Nei nerazzurri consigliamo tutti gli attaccanti, in particolar modo Sanchez e Lautaro. Occhio a Lukaku, che potrebbe rifiatare in vista del turno infrasettimanale contro il Napoli.

Atalanta – Fiorentina (Domenica 13 Dicembre, ore 15:00)
Attaccanti nerazzurri che hanno sicuramente deluso in questo inizio di stagione. Continuiamo comunque a puntare su Zapata, Muriel e Ilicic, che possono tornare a sbloccarsi.

Grandi problemi nel reparto avanzato anche per i viola. Sconsigliamo Vlahovic che continua a deludere e rischia il posto da titolare, mentre Ribery a nostro giudizio può creare problemi alla retroguardia atalantina.

Bologna – Roma (Domenica 13 Dicembre, ore 15:00)
Nel Bologna vi consigliamo Barrow e Palacio. Il primo è il giocatore più tecnico della squadra nonché il rigorista; il secondo cerca un gol che gli manca da 8 giornate.

Nella Roma Carles Perez si candida a non far rimpiangere lo squalificato Pedro. Insieme a lui schierate Dzeko, pronto a sbloccarsi.

Napoli – Sampdoria (Domenica 13 Dicembre, ore 15:00)
Possibile turnover nei partenopei in vista del turno infrasettimanale contro l’Inter. Vi consigliamo Insigne, che difficilmente partirà dalla panchina, e Lozano, che dovrebbe partire dall’inizio. Discorso diverso per Mertens che è insidiato da Petagna.

Nei blucerchiati sì a Quagliarella e No a Gabbiadini.

Genoa – Juventus (Domenica 13 Dicembre, ore 18:00)
Sconsigliamo le punte genoane che non avranno vita facile contro la retroguardia bianconera.

Nella Juventus impossibile non schierare Ronaldo. Insieme a lui avrebbe dovuto giocare Dybala, pronto a sbloccarsi, ma il ricorso della Juventus sulle due giornate di squalifica di Morata è stato appena accolto e quindi lo spagnolo dovrebbe riprendersi il posto da titolare.

Milan – Parma (Domenica 13 Dicembre, ore 20:45)
Nel Milan consigliamo Zlatan Ibrahimovic, pronto a riprendersi l’attacco rossonero, ma assicuratevi di essere coperti nel caso in cui non vogliano rischiarlo. Ci piacciono anche Rebic e Hauge, con quest’ultimo possibile sorpresa di giornata.

Nei ducali puntiamo su Gervinho mentre sconsigliamo Cornelius e Karamoh, insidiati rispettivamente da Inglese e Brunetta.

Leggi anche i nostri consigli per:

Impostazioni privacy