Consigli centrocampisti Fantacalcio: giornata 11

Centrocampisti da schierare al fantacalcio per l’undicesima giornata

Sassuolo – Benevento (venerdì 11 dicembre, ore 20:45)
Il Sassuolo è in cerca di riscatto dopo le ultime prestazioni non all’altezza. Consigliamo in blocco i centrocampisti neroverdi, su tutti Locatelli e Djuricic, con quest’ultimo alla ricerca della condizione strepitosa di inizio stagione. Sì anche a Lopez, da buon voto.

Benevento reduce da 3 partite consecutive senza sconfitte, partite che hanno rivelato una certa solidità della squadra campana. Sicuramente contro il Sassuolo sarà difficile non subire il gioco di mister De Zerbi. Tra i centrocampisti non ci sentiamo di consigliarvi nessuno visti i pochi bonus che ha portato sin qui il reparto.

Crotone – Spezia (sabato 12 dicembre, ore 15)
Sfida salvezza tra le due neopromosse, con il Crotone alla ricerca della prima vittoria e lo Spezia alla ricerca di conferme dopo lo scivolone contro la Lazio. Diciamo sì a Molina, il centrocampista che più si avvicina alla zona bonus per la squadra di casa. Sì anche a Vulic, la partita dovrebbe essere alla portata e potrebbe fare bene.

Tra le fila degli ospiti ci piace molto Ricci, consigliato. Il mediano è il vero metronomo del centrocampo, oltre che rigorista e battitore di palle inattive. Maggiore per noi è la scommessa di giornata, schieratelo che potrebbe regalare gioie.

Torino – Udinese (sabato 12 dicembre, ore 18)
Sfida delicatissima per il Torino di Giampaolo che in caso di sconfitta rimarrebbe in piena zona retrocessione. Nei padroni di casa ci sentiamo di consigliare Linetty e Lukic, i più pericolosi tra i centrocampisti granata in zona bonus. No a Rincon e Meitè.

Udinese reduce da un periodo positivo, 7 punti nelle ultime 3 giocate (oltre al rinvio contro l’Atalanta). Consigliamo ovviamente De Paul, leader del centrocampo friulano; è in grandissima forma e potrebbe fare male anche al Torino. Sì anche a Pereyra, possibile sorpresa di giornata in zona gol.

Lazio – Hellas Verona (sabato 12 dicembre, ore 20:45)
Partita apertissima tra due squadre che stanno benissimo e mostrano un buon livello di calcio. Tra i padroni di casa sì ai soliti Milinkovic e Luis Alberto. La partita si deciderà sulle fasce, ecco perché ci sentiamo di consigliare anche Lazzari. Fares da ex potrebbe fare bene, scommetteteci se siete amanti del rischio. No a Leiva.

Tra gli ospiti ci piace moltissimo il solito Zaccagni. Continueremo a consigliarlo finché ripaga la fiducia dei fantallenatori con prestazioni da 7 arricchite da gol o assist. Barak possibile scommessa di giornata, schieratelo se volete rischiare. Lazovic sarà atteso dal duello con Lazzari; il nostro consiglio è quello di schierarlo visto che la Lazio in fase difensiva qualcosa concede ed il serbo potrebbe fare male.

Cagliari – Inter (domenica 13 dicembre, ore 12:30)
Tra i padroni di casa ci piace molto la scommessa Sottil, schieratelo. Marin e Rog meglio non schierarli questa giornata.

I nerazzurri scottati dall’eliminazione in Champions sono alla ricerca di riscatto. Consigliamo l’ex Barella, ci piace molto in questa sfida. Perisic e Brozovic potete non schierarli in questa partita. Sì a Gagliardini, da buon voto.

Atalanta – Fiorentina (domenica 13 dicembre, ore 15)
Decifrare le scelte di Gasperini alla vigilia è sempre difficile. Considerata poi la situazione e le polemiche che si stanno trascinando da una settimana è ancor più complicato capire le scelte del mister e soprattutto capire se giocherà il Papu Gomez dopo le indiscrezioni di un durissimo confronto tra i due; il nostro consiglio è quello di schierare il Papu coprendovi, visto che potrebbe non giocare. Consigliamo Freuler dopo la grande prestazione contro l’Ajax. Malinovskyi potrebbe ritrovare minutaggio, schieratelo coprendovi.

Fiorentina che non sta convincendo e deve ancora assimilare gli schemi di mister Prandelli. Castrovilli non al meglio, al momento in dubbio. Il nostro consiglio è quello di schierarlo coprendovi. Callejon sta deludendo, così come tutto il reparto. Il nostro consiglio è quello di schierarlo se crede che la Fiorentina possa fare il colpo grosso a Bergamo, altrimenti fatelo riposare. No a Pulgar e Amrabat.

Bologna – Roma (domenica 13 dicembre, ore 15)
Schierate il solito Soriano che potrebbe impensierire la Roma. No a Svanberg e Schouten.

Sì a Mkhitaryan, ormai perno del centrocampo di Fonseca. Cristante e Pellegrini da buon voto, schierateli se non avete alternative più propense a portare bonus.

Napoli – Sampdoria (domenica 13 dicembre, ore 15)
Il Napoli sta facendo bene in campionato e parte del merito va al suo centrocampo. Consigliamo Fabian Ruiz e Bakayoko. Zielinski non certo del posto, non schieratelo se avete di meglio.

Sampodria in crisi reduce da 2 punti nelle ultime 5 partite. Tra i centrocampisti blucerchiati consigliamo il solo Candrava. No agli altri.

Genoa – Juventus (domenica 13 dicembre, ore 18)
Genoa in piena zona retrocessione, Juventus reduce da forse la miglior prestazione stagionale contro il Barcellona. Tra i padroni di casa diciamo sì solamente alla scommessa Sturaro perché crediamo possa fare bene contro la sua ex squadra. No agli altri.

Massima fiducia ai centrocampisti bianconeri. Consigliamo gli esterni Chiesa e Kulusevski, al momento dati titolari. Difficile capire chi saranno gli altri interpreti; il nostro consiglio è quello di schierare Rabiot, McKennie e Ramsey coprendovi.

Milan – Parma (domenica 13 dicembre, ore 20:45)
La capolista sta bene e recupera Ibrahimovic. Consigliamo Kessiè, sempre più convincente di partita in partita. Sì anche a Calhanoglu, ci aspettiamo possa sbloccarsi contro il Parma. Saelemaekers sta facendo molto bene, schieratelo.

Poco Parma contro la capolista. Schierate il solo Kucka se non avete di meglio.

Leggi anche i nostri consigli per:

Impostazioni privacy