Lazio, aria di Sarri out: chi potrebbe sostituirlo in panchina

Maurizio Sarri starebbe seriamente meditando le dimissioni dalla panchina della Lazio: ecco quale allenatore potrebbe arrivare al suo posto.

Sarri alla Lazio
Potrebbero essere le ultime ore di Maurizio Sarri alla Lazio (credits Il Napolista) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Ore cruciali in casa Lazio. Dopo la sconfitta contro l’Udinese allo Stadio Olimpico di Roma, per Maurizio Sarri si aprirebbe l’ipotesi delle dimissioni. Con la squadra in ritiro punitivo a Formello, entro il pomeriggio il mister toscano ha fatto sapere di valutare l’ipotesi di lasciare la panchina biancoceleste. Se la decisione di abbandonare arrivasse, il tecnico ha promesso di renderla pubblica entro questa sera.

Alla Lazio aria di Sarri out

Partiamo dal ritiro punitivo di Formello. Da tempo non se ne vedevano nell’aria biancoceleste, con l’evento che solitamente segna dei terremoti all’interno della società. Dopo l’ennesima prestazione opaca della squadra, il ritiro sarebbe stata una formula per riunire i giocatori a un tavolo e valutare il futuro del club con il mister. Sarri avrebbe voluto tutti riuniti, prima di lanciare un messaggio pesante sia ai suoi ragazzi, ma anche al presidente Claudio Lotito.

Gli interrogativi a Formello

Partiamo dalle basi. I giocatori della Lazio non volevano questo ritiro punitivo. Dopo la quarta sconfitta consecutiva, per alcuni leader dello spogliatoio i problemi rimangono legati alle scelte di Sarri. Almeno quest’anno, i giocatori hanno mostrato di non capire il calcio tattico del mister toscano. A rendere ulteriormente complessa la vicenda, anche un Presidente della società che non ha accontentato le richieste del proprio allenatore per rendere la squadra competitiva.

La tensione si avverte con un palmo di mano, ben palesata dal capitano Ciro Immobile. Nel centravanti ci sarebbe uno dei principali fautori del “Sarri Out”, soprattutto dopo essere stato cambiato ieri sera con la squadra in svantaggio ma ancora in partita. A seguirlo, nel clima di ostilità al mister, sarebbe coadiuvato da altri senatori come Luis Alberto e Felipe Anderson, con entrambi i centrocampisti che più volte avrebbero evidenziato dei problemi con l’allenatore.

Tommaso Rocchi sulla panchina della Lazio
Tommaso Rocchi è tra i papabili per la panchina della Lazio (credits Solo La Lazio) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Chi potrebbe arrivare sulla panchina della Lazio

La situazione sarebbe molto chiara. Sarri è demotivato, oltre che rassegnato all’idea di essere isolato all’interno della società. Delle molteplici promesse forse fatte da Claudio Lotito, oggi lui si ritrova in mano solamente briciole. Quindi, nell’animo di un mister vincente e con un curriculum di tutto rispetto, l’idea di finire qui l’esperienza biancoceleste è forte. Forse vedendo anche i giocatori in campo ieri, molto rilassati e poco battaglieri con la modesta Udinese.

Dopo la trovata di Simone Inzaghi nel 2016, la Lazio potrebbe optare per una nuova operazione in casa. Tra i papabili ci sarebbe Tommaso Rocchi, bandiera biancoceleste che dal 2016 sta traghettando le giovanili della società. Tutto farebbe ipotizzare come possa essere lui il “mister X” per il futuro della panchina laziale.

Impostazioni privacy