La sfida dell’Olimpico di Roma fra Lazio e Udinese chiuderà il programma del 28o turno di Serie A. Vediamo le probabili formazioni e tutti i dubbi dei due tecnici Maurizio Sarri e Gabriele Cioffi.
La 28a giornata del massimo campionato di calcio del nostro Paese andrà in archivio questa sera con la sfida fra la Lazio e l’Udinese in programma alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma. Un match davvero molto importante per tutte e due le compagini.
I capitolini, infatti, hanno estremo bisogno dei 3 punti per sperare ancora in un piazzamento alla prossima Champions League. Visto l’ottima stagione delle italiane nelle coppe europee, è sempre più probabile che i posti nella massima competizione europea del prossimo anno siano 5. Ecco, quindi, che aumentano le speranze anche per le squadre più indietro in classifica, come la Lazio.
Per l’Udinese, invece, ogni occasione da qui in avanti sarà buona per fare punti e per staccarsi dalla zona più calda della classifica. Nelle retrovie è una lotta serrata per non retrocedere. Ad eccezione della Salernitana – con ormai più di un piede in Serie B – sono ben 7 le squadre racchiuse in appena 3 punti. I friulani hanno 24 punti e sono al momento a parti punti con il Frosinone al terzultimo posto.
Le probabili formazioni di Lazio-Udinese: tutti i dubbi di Sarri e Cioffi
Maurizio Sarri è alle prese con il dubbio legato alle condizioni di Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste, infatti, ha un leggero dolore al ginocchio in seguito alla sfida persa in Champions League agli ottavi di finale di ritorno contro il Bayern Monaco. Dovrebbe stringere i denti e scendere in campo al centro dell’attacco biancoceleste, ma scalpita l’argentino Castellanos. Sarri scioglierà i suoi dubbi solo a ridosso del match.
Nella Lazio, poi, sono squalificati Guendouzi in mezzo al campo e Pellegrini e Marusic sugli esterni. Ancora ai box, poi, Rovella e Patric. Il centrocampo dovrebbe essere composto, quindi, da Luis Alberto, Vecino e Cataldi, mentre gli esterni d’attacco saranno Zaccagni e Felipe Anderson.
Nell’Udinese, invece, Cioffi recupera Pereyra e potrebbe anche lanciarlo dal primo minuto nel centrocampo dei bianconeri. Ebosele e Walace, invece, sono squalificati per la sfida dell’Olimpico e, quindi, non fanno parte dei convocati. Al centro dell’attacco giocherà Lucca con alle spalle Thauvin.
I probabili 11 dei due tecnici
Ecco, dunque, le probabili formazioni del posticipo della 28a giornata fra Lazio e Udinese:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Joao Ferreira, Giannetti, Perez; Pereyra, Samardzic, Payero, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.
Le formazioni ufficiali del match usciranno circa un’ora prima del fischio d’inizio.