Mauro Icardi sarebbe interessato a tornare in giocare in Italia: ecco le indiscrezioni sul suo addio al Galataray.
Mauro Icardi avrebbe voglia di tornare a giocare in Serie A l’anno prossimo. Le indiscrezioni sul ritorno in Italia dell’attaccante argentino si susseguono da anni, soprattutto per i rapporti lavorativi che legano la moglie Wanda Nara al nostro Paese. Dopo l’esperienza in Francia e successivamente in Turchia, le voci di un suo ritorno nel nostro campionato sono fortissime. Ecco cosa dobbiamo aspettarci dal calciomercato estivo.
Mauro Icardi vuole tornare in Italia
Partiamo dalle ragioni pratiche che darebbero credito a questa indiscrezione. Dopo le ultime vicende legate alla federazione calcistica turca, Icardi avrebbe riflettuto sulla possibilità di guardare a un campionato europeo maggiormente quotato e dove poter tornare a essere protagonista. Il giocatore ha 31 anni, ma con la maglia del Galatasaray ha dimostrato di poter essere ancora decisivo nelle sfide che contano: in Turchia si può parlare di una rinascita calcistica dell’argentino, con 39 gol in 50 presenze.
I club interessati a Mauro Icardi
Icardi manca dall’Italia dal 2019, anno in cui andò in rottura dei rapporto con l’Inter e lasciò anche la fascia da capitano. Dopo l’esperienza nerazzurra, il futuro lo ha visto indossare la maglia del Paris Saint-Germain Football Club e per l’appunto il club di Istanbul. Soprattutto dopo l’esperienza nella squadra della capitale francese, il valore dell’attaccante argentino si è drasticamente ridimensionato: a Parigi lo ricordano per prestazione altalenanti, anche perché non partiva tra i titolari nella formazione “galattica” dei parigini.
Oggi il futuro di Mauro Icardi, almeno in Italia, potrebbe vederlo vicino a due top club e una società che vuole provare a fare il salto di qualità. Il Monza sarebbe la squadra più vicina all’acquisizione, considerato come lo stesso attaccante nutra la stima di Adriano Galliano. I rapporti televisivi di Wanda Nara, soprattutto con Mediaset, potrebbe essere un ulteriore tassello per portarlo in Brianza e provare a costruire una squadra da Europa sotto la gestione dei figli Berlusconi.
A seguire ci sarebbe poi la Juventus. Anche qui la situazione non è semplicissima, considerato come i fattori per non portare in porto l’operazione sarebbero molteplici. Da una parte bisogna vedere cosa prevedrà il mercato in uscita bianconero, con l’arrivo dell’argentino ipotizzato solamente nel caso in cui Dusan Vlahovic avrà voluto dire addio a Torino. Dall’altra c’è l’incognita della tifoseria, che molto probabilmente non sarebbe contenta dell’acquisto legato all’ex capitano dell’Inter.
Nell’operazione Icardi si sarebbe unito anche il Napoli. De Laurentiis cercherebbe il sostituto di Victor Osimhen, in una situazione di mercato che però dovrebbe rispettare due dinamiche: niente follie economiche per l’attacco e l’attesa per l’offerta giusta. Ecco cosa potrebbe aver fatto virare i napoletani verso l’argentino, di fatto allentando la presa su Zirkzee (cui il prezzo sta aumentando con l’avvicinarsi al mercato estivo).