La 32esima giornata di Serie A è caratterizzata soprattutto dal derby Torino-Juventus: precedenti, quote e formazioni della stracittadina.
Il big match della 32esima giornata di Serie A è certamente il derby della Mole. Torino e Juventus si sfideranno sabato alle 18 all’Olimpico Grande Torino: in città c’è grande attesa per questa sfida numero 158 in Serie A tra le due squadre. Gli obiettivi sono diversi: i padroni di casa sono ancora in corsa per un posto in Conference League e non vogliono lasciare nulla di intentato. I bianconeri, invece, devono riuscire a conquistare quei punti che mancano per blindare la qualificazione alla prossima Champions League.
L’inaspettata sconfitta di Empoli ha complicato i piani degli uomini di Juric, che venivano da un periodo molto positivo. Ora i granata sono a quattro punti dal Napoli, che attualmente occupa il settimo posto. Diverso il discorso per la Juve, che è tornata al successo contro la Fiorentina e mantiene un vantaggio di 7 punti sulla Roma (al momento quinta).
Torino-Juventus: precedenti e quote
I precedenti tra Torino e Juventus dicono che i bianconeri hanno vinto 77 dei 157 derby disputati finora in Serie A. Trentacinque sono invece i successi granata, mentre i pareggi sono in tutto 45. L’ultima vittoria del Toro in un derby è arrivata proprio all’Olimpico: sono ormai passati nove anni da quel 26 aprile 2015, quando le reti di Darmian e Quagliarella ribaltarono l’iniziale vantaggio ospite siglato da Pirlo.
Un divario importante che si può vedere chiaramente anche dalle quote. La vittoria della Juventus è infatti data a 2.20 mentre un eventuale successo granata è quotato 3.75. Il pareggio nel derby della Mole è dato a 3.15. Vediamo ora quali sono le scelte di Juric e Allegri per questa 158esima stracittadina di Torino in Serie A.
Derby della Mole: le scelte di Juric e Allegri
Nonostante il ko subito in terra toscana il tecnico croato sembra intenzionato a non cambiare assetto al suo Toro. Davanti i granata scenderanno in campo con Sanabria e Zapata, con Vlasic ad agire dietro le punte. Bellanova e Lazaro saranno liberi di scorrazzare sulle corsie esterne, mentre la mediana verrà affidata alla coppia Ricci-Linetty. Dietro non ci sono dubbi sulla difesa a tre Tameze-Buongiorno-Rodriguez.
Anche Allegri dovrebbe presentarsi all’Olimpico Grande Torino con la formazione tipo. Il tecnico toscano dovrà fare a meno solo di Milik, oltre agli squalificati Pogba (doping) e Fagioli (scommesse). La coppia d’attacco sarà ancora una volta Vlahovic-Chiesa, con il giovane talento Kenan Yildiz pronto a subentrare nella ripresa. Cambiaso e Kostic agiranno sugli esterni, mentre dietro Bremer potrà contare sul supporto di Gatti e Danilo.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All.: Ivan Juric
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All.: Massimiliano Allegri