Guida asta fantacalcio 2020: Fiorentina

La squadra viola, ottenuto il decimo posto nello scorso campionato, si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con l’obiettivo, non troppo dichiarato, di migliorare l’ultimo piazzamento in classifica stabilendosi nella parte sinistra della classifica.

Consigli asta fantacalcio 2020: Fiorentina

Nuovi arrivi Fiorentina

In questa prima fase di calciomercato la dirigenza viola è intervenuta prevalentemente per rinforzare il settore centrale del campo. Dopo aver chiuso con l’Hellas Verona l’acquisto del centrocampista Amrabat, è stato ufficializzato l’approdo in viola di Giacomo Bonaventura, svincolato dopo l’esperienza al Milan, mentre è ufficiale il ritorno dell’ex Borja Valero.
Biraghi, lo scorso anno in prestito all’Inter, è tornato presso la squadra di proprietà e non sembra in procinto di partire nuovamente.

La cessione di Chiesa ha lasciato un vuoto sulla fascia colmato dall’esperto Josè Maria Callejon, mentre a sinistra è arrivato Barreca (QUI LA SCHEDA) per dare fiato a Biraghi mentre in difesa è arrivato Quarta (QUI LA SCHEDA).

La sorpresa

Kouamè, smaltito il grave infortunio della scorsa stagione, ha tutte le carte in regola per essere l’uomo della stagione viola. Si tratta di una scommessa low cost con una buona propensione al bonus, è il classico profilo da quarto/quinto slot.

Consigli fantacalcio Fiorentina: ruoli e formazione base

Il mister Beppe Iachini, confermato dopo la salvezza dello scorso anno, dovrebbe schierare, almeno inizialmente, la sua squadra con un 3-4-1-2 così da poter avere il controllo del centrocampo ripartendo di rimessa. I tre centrali davanti al portiere Dragowski saranno, al netto del mercato, Cacares, capitan Pezzella e Milenkovic, con Quarta che in un primo momento soffrirà la concorrenza.

La cerniera del centrocampo sarà formata dal cecchino ex Bologna Pulgar e dal neo arrivato Amrabat mentre le corsie laterali saranno di competenza dei nazionali Biraghi e Callejon. In avanti Castrovilli sarà il supporto del duo formato da Ribery e Kouamè.

Formazione base(3-4-1-2): Dragowski; Cacares (Quarta), Pezzella, Milenkovic; Callejon, Pulgar, Amrabat, Biraghi; Castrovilli (Bonaventura); Ribery, Kouamè.

La rosa

PORTIERI

Dragowski
: buon titolare visti i due rigori parati e le otto reti inviolate collezionate nella scorsa stagione.

Terracciano: secondo portiere con possibilità di giocare qualche partita.

Brancolini: terzo portiere.

DIFENSORI

Milenkovic:
profilo consigliato sia per la sua titolarità che per la sua pericolosità in area avversaria durante i calci piazzati.

Pezzella: il capitano viola è un ottimo titolare di prima fascia anche se il pericolo cartellino deve indurre ad una spesa contenuta.

Cacares: dei tre titolari l’uruguaiano è forse il meno appetibile anche perchè sarà in costante ballottaggio con Igor. Da prendere solo per pochi crediti come uno da ultimi slot.

Quarta: colpo dell’ultimo momento, giovane di prospettiva. Se avete pazienza potrebbe rivelarsi una scommessa vincente.

Igor: prima riserva dei tre titolari, lo scorso anno ha mostrato buone qualità anche se al fantacalcio non gode di un alto appeal.

Biraghi: padrone della corsia mancina, l’ex Inter può essere una buona scelta per quanto riguarda il pacchetto arretrato, è consigliato.

Barreca: arrivato per dare fiato a Biraghi sull’out mancino, da prendere in coppia con l’ex Inter.

Lirola: la sua enorme duttilità lo rende la prima riserva per entrambe le fasce però il fatto che non sia titolare deve frenare l’investimento.

CENTROCAMPISTI

Castrovilli
: la piacevole sorpesa dello scorso torneo resta uno dei fiori all’occhiello del centrocampo gigliato. E’ un ottimo titolare che deve migliorare sotto l’aspetto realizzativo.

Amrabat: lo scorso anno all’Hellas è stato uno dei migliori centrocampisti del campionato, può essere un ottimo colpo.

Bonaventura: acquistando Jack la viola si è garantita le prestazioni di un profilo duttile e propenso al bonus. Da acquistare ma senza spendere cifre folli.

Pulgar: doveva partire in questa finestra di mercato, ma alla fine è rimasto. Possibile che Iachini lo rimetta nelle rotazione e, quindi, tornerebbe utilissimo al fantacalcio. Un azzardo da prendere a 1.

Duncan: centrocampista di gamba ma al momento non è titolare.

Borja Valero: il ritorno del figliol prodigo a Firenze, con lo spagnolo che ha deciso di voler chiudere un’ottima carriera nella città che l’ha sempre idolatrato. Parte dietro nelle gerarchie della mediana, ma può dare esperienza e tecnica ad una squadra comunque giovane. Al fantacalcio non lo consigliamo particolarmente.

Saponara e Cristoforo sono sul mercato in attesa di una nuova sistemazione.

ATTACCANTI

Ribery: quando sta bene ha dimostrato di poter fare la differenza anche con una gamba sola. Listato attaccante perde appetibilità per cui va considerato come terzo/quarto slot.

Kouamè: dovrebbe essere, almeno in partenza, la spalla di FR7. La sua duttilità gli permette di giocare in ogni ruolo dell’attacco e anche per questo, in sede d’asta, è da prendere in considerazione.

Callejon: l’esperienza e la qualità sono dalla sua parte, ma l’età c’è ed è difficile che riesca a fare tutte le gare da quarto di centrocampo. Al fantacalcio consigliamo di acquistarlo come sesto nome.

Cutrone: l’impegno e la voglia non si discutono ma adesso è giunto il momento di esplodere sotto il profilo realizzativo. E’ un azzardo che al momento non sembra essere titolare. Le rotazioni legate al turnover lo vedranno spesso come protagonista.

Vlahovic: nonostante le sue buone qualità al momento non è titolare del reparto offensivo per cui il suo acquisto deve essere ben ponderato.

RUOLI MANTRA

PorDRAGOWSKIFiorentina
PorBRANCOLINIFiorentina
PorTERRACCIANOFiorentina
Dd;DcMILENKOVICFiorentina
DcPEZZELLA GER.Fiorentina
Ds;EBIRAGHIFiorentina
Ds;EBARRECAFiorentina
Dd;ELIROLAFiorentina
Dd;Ds;DcCACERESFiorentina
Ds;DcIGORFiorentina
Dd;Ds;EVENUTIFiorentina
C;W;TBONAVENTURAFiorentina
C;TCASTROVILLIFiorentina
M;CPULGARFiorentina
M;CAMRABATFiorentina
CBORJA VALEROFiorentina
TSAPONARAFiorentina
M;CDUNCANFiorentina
M;CCRISTOFOROFiorentina
WCALLEJONFiorentina
PcVLAHOVICFiorentina
ARIBERYFiorentina
AKOUAME’Fiorentina
PcCUTRONEFiorentina
Impostazioni privacy