La scheda di Torregrossa per il fantacalcio 2020

Nome e Cognome: Ernesto Torregrossa
Data di nascita: 28 giugno1992
Ruolo preferito: punta centrale
Nazione di nascita: Italia

Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, Torregrossa muove i suoi primi passi tra i professionisti con la maglia dell’Hellas Verona nella stagione 2010-2011 in Lega Pro. Dopo varie esperienze in categoria (Siracusa, Monza, Como e Lumezzane), il giocatore approda nell’estate del 2014 al Crotone in Serie B. La stagione successiva si trasferisce al Trapani e nell’estate del 2016 approda al Brescia.

Con la società lombarda Torregrossa è assoluto protagonista nelle 3 stagioni in serie B, culminate con la promozione in serie A nel giugno del 2019. Nell’unica stagione nella massima serie con la maglia del Brescia, Torregrossa ha totalizzato 25 presenze e 7 gol, non sufficienti però alla salvezza delle rondinelle.

Nella prima parte di questa stagione nella serie cadetta, sempre con la casacca del Brescia, Torregrossa ha totalizzato 12 presenze e 5 gol. Nella sessione invernale di calciomercato, l’attaccante fa ufficialmente il suo ritorno nella massima serie, andando ad indossare la casacca blucerchiata della Sampdoria.

Consigli fantacalcio, cosa fare con Torregrossa

Torregrossa rappresenta un colpo importantissimo per l’attacco della Sampdoria. Il classe ’92 ex Brescia può giocare sia da seconda punta con al suo fianco Quagliarella, sia da prima punta con Keita pronto ad agire dal suo fianco.

In ottica fantacalcio quindi Torregrossa si ritaglierà un ruolo da assoluto protagonista e sarà spesso in ballottaggio con Keita e Quagliarella per una maglia da titolare. La sensazione è che la Sampdoria punti molto su di lui e sulla sua esperienza per vivere una stagione in assoluta tranquillità, lontana dalla zona retrocessione.

Il nostro consiglio è quindi quello di puntare su Torregrossa, a prescindere dal fatto che abbiate in rosa Keita o Quagliarella. Lo scorso anno con la maglia del Brescia ha saputo regalare molte gioie ai fantallentori, chissà che anche quest’anno non si ripeta, risultando elemento imprescindibile per il vostro fantacalcio.

Impostazioni privacy