Questa sera a partire dalle ore 21 i ragazzi di mister Calzona proveranno a qualificarsi ai quarti di finale di Champions League. Per fare ciò, però, il Napoli dovrà superare l’ostacolo Barcellona in Spagna. Si parte dall’1-1 dell’andata al Maradona. Ecco le probabili formazioni delle due squadre.
Il Napoli del tecnico Calzona si gioca il tutto per tutto questa sera nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. Non si giocherà al Camp Nou, dato che lo storico stadio è in fase di ristrutturazione, ma allo stadio Olimpico Lluís Companys.
I partenopei possono essere fiduciosi sia per una questione ambientale, ma anche per il fatto che la squadra catalana ha parecchie assenze e non sta vivendo certamente il suo periodo migliore di forma, essendo al terzo posto in Liga a -8 dal Real Madrid capolista.
Stagione travagliata anche per il Napoli che ha già mandato via Garcia e Mazzarri e al momento è fuori dai 4 (o 5 in base al ranking) posti che garantiscono la partecipazione alla prossima Champions League.
Nella sfida di questa sera si partirà dall’1-1 dell’andata allo Stadio Maradona, quando Osimhen agguantò il pari dopo l’iniziale vantaggio blaugrana firmato Lewandowski.
Quali saranno le scelte dei due tecnici – Xavi e Calzona – per la partita di questa sera che prenderà il via alle ore 21? Analizziamo tutti i dubbi e le probabili formazioni del match.
Le probabili formazioni di Barcellona-Napoli
Partiamo dal Napoli. Calzona ha tutti a disposizione, non essendoci squalificati e infortunati. Inamovibili in avanti Kvaratskhelia e Osimhen. Il georgiano è tornato a brillare nell’ultimo periodo, mentre il nigeriano rappresenta sempre una minaccia per qualsiasi difesa. Sull’esterno sinistro a contendersi l’ultimo posto in avanti saranno Politano e Raspadori, con il primo che sembrerebbe in leggero vantaggio sul secondo.
Rrahmani e Juan Jesus giocheranno al centro della difesa con Olivera favorito su Mario Rui a sinistra.
Sul fronte Barcellona, invece, ci sono diverse assenze. Saranno indisponibili, infatti, Pedri, De Jong, Gavi e Ferran Torres. In avanti ci saranno Joao Felix e Yamal a completare il tridente offensivo con il bomber polacco Lewandowski.
Il 17enne Cubarsì potrebbe prendere posto al centro della difesa al fianco di Araujo. Inigo Martinez potrebbe, però, essere l’alternativa al giovane blaugrana. Fermin Lopez, infine, sarà schierato a centrocampo.
Le possibili scelte di Xavi e Calzona
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo allo stadio Olimpico Lluís Companys a partire dalle ore 21 di questa sera:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Christensen, Fermin Lopez, Gundogan; Yamal, Joao Felix, Lewandowski. All. Xavi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.