La scheda di Dalot per il Fantacalcio 2020

Nome e Cognome: José Diogo Dalot Teixeira
Data di nascita: 18 marzo 1999
Ruolo preferito: Terzino destro
Nazione di nascita: Spagna

Diogo Dalot è stato l’ultimo acquisto di questo mercato estivo del Milan, il terzino, arrivato in prestito secco dal Manchester United potrà mostrare le sue doti in un nuovo campionato.

Cresciuto nelle giovanili del Porto, ha esordito con la prima squadra nella stagione 2017/18 riuscendo a collezionare solo 8 presenze. La stagione successiva, dopo aver mostrato buone doti sia in fase offensiva che di ripiego, viene acquistato dallo United per una cifra intorno ai 20 milioni.
Il ragazzo però, non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale e in due stagioni colleziona una trentina di presenze, tra campionato, Champions ed Europa League, complice il fatto dell’arrivo tra le fila dei Red Devils di Wan Bissaka, giovane in rampa di lancio dal Crystal Palace. Nella sua carriera professionistica ha disputato 82 partite condite da 5 goal e 13 assist. Approda al Milan come riserva di Calabria e Theo Hernandez, aspettando il recupero di Conti.

Dalot, cosa fare al Fantacalcio

Partirà sicuramente come riserva di Calabria, potrà però ricoprire anche la fascia sinistra in caso di forfait di Theo. Dobbiamo fare attenzione anche al periodo di ambientamento di cui avrà bisogno e l’adattamento al calcio italiano.

Possiamo però considerarlo una buona scommessa nel caso fossimo in possesso di uno dei due titolari, potrebbe essere preso a poco e portarvi qualche bonus. Nel caso contrario è consigliato come 7°/8° difensore, la sua buona propensione in fase offensiva lo porterà ad assicurarvi qualche bonus qua e la ma non aspettatevi subito buoni voti.  

Impostazioni privacy