La situazione di Lautaro Martinez è finalmente giunta a un punto di svolta: il futuro dell’attaccante interista ora è molto più chiaro.
L’Inter ormai è a un passo dalla conquista del suo ventesimo scudetto, un traguardo che vorrebbe dire seconda stella per i nerazzurri. Il vantaggio nei confronti delle inseguitrici è diventato abissale: il Milan, che ha scavalcato la Juve al secondo posto, è a -16, mentre i bianconeri sono scivolati addirittura a -17 dopo i soli sei punti conquistati nelle ultime 7 gare (un mese e mezzo fa erano in lotta per il primato, ndr).
Tra le colonne dell’Inter c’è ovviamente Lautaro Martinez, capocannoniere incontrastato in Serie A con i suoi 23 gol. Uno score straordinario quello del 26enne di Bahia Blanca, che spera di poter regalare altre gioie ai tifosi nerazzurri anche in Champions League, magari già domani sera al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid.
Lautaro Martinez, rinnovo a un passo: intesa con l’Inter
Ovviamente questo rendimento strepitoso di Lautaro Martinez spinge Marotta e Ausilio a trovare il prima possibile un accordo per il rinnovo di contratto del bomber argentino. Le sirene provenienti dall’estero sono molte: l’Inter vuole chiudere la trattativa con il suo giocatore entro tempi brevi per non correre rischi.
Proprio in occasione della gara contro l’Atletico Madrid è previsto un incontro tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del giocatore, Alejandro Camano. Stando a quanto riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, sembra che le parti stiano finalmente per raggiungere un accordo per prolungare l’intesa del ‘Toro’. Lautaro Martinez ha un contratto con l’Inter fino al 2026: l’idea è quella di estenderlo per almeno altri due anni, ovviamente con un importante ritocco dell’ingaggio rispetto ai 6 milioni di euro attuali.
Per arrivare a un accordo anche in termini economici Marotta e Ausilio punteranno anche sui premi individuali, legandoli non solo ai successi finali ma anche alle qualificazioni. In questo modo l’Inter dovrebbe riuscire ad accontentare le richieste degli agenti dell’attaccante della Nazionale argentina, che diventerebbe così il giocatore più pagato della Serie A.
Lautaro ha detto di no agli altri club: vuole solo l’Inter
In queste ultime settimane qualche big club europeo ha provato a contattare l’entourage del giocatore per capire se potevano esserci margini per una trattativa. L’impressione è che sia stato lo stesso Lautaro a dire chiaramente di non essere interessato ad altre soluzioni: la sua priorità è rimanere in maglia nerazzurra per continuare a scrivere la storia del club e conquistare altri trofei.
Il nuovo percorso di Lautaro deve partire già dalla notte del Wanda Metropolitano. Simone Inzaghi chiede al suo gioiello di mettere a segno quei gol decisivi per arrivare di nuovo in fondo alla competizione: i tifosi nerazzurri sognano a occhi aperti.