Guida asta fantacalcio 2020: Milan

Ritorna la Guida asta fantacalcio di ICDF, in questo articolo andiamo ad approfondire il Milan.

Consigli asta fantacalcio 2020: Milan

Il Milan di Stefano Pioli è reduce da un grande finale di stagione. Nel post lockdown, infatti, in 12 partite sono arrivati 9 successi e 3 pareggi che hanno portato la squadra a realizzare una grande rimonta fino a piazzarsi al sesto posto in classifica. Nella prossima stagione i rossoneri vorranno verosimilmente continuare su questa falsariga.

Nuovi arrivi Milan

Il Milan è sicuramente una delle squadre più attive sul mercato. Oltre alla conferma di Zlatan Ibrahimović, i rossoneri hanno preso il giovane terzino Kalulu (QUI LA SCHEDA), il talento Brahim Diaz (QUI LA SCHEDA), arrivato in prestito dal Real Madrid, e hanno strappato all’Inter Sandro Tonali. Definito anche il nome del vice Donnarumma, con l’arrivo di Ciprian Tatarusanu, già ammirato nel nostro campionato con la maglia della Fiorentina.

La sorpresa

Hakan Calhanoglu nel finale di stagione è diventato a sorpresa un giocatore fondamentale per il Milan. Per lui 5 gol e 6 assist nel post lockdown e quella consapevolezza di aver finalmente dimostrato a tutti il suo valore. Punterà sicuramente a riconfermarsi su questi livelli.

Consigli Fantacalcio Milan: ruoli e formazione base

Stefano Pioli confermerà il suo 4-2-3-1. In porta Gigio Donnarumma, in difesa sicuri del posto Romagnoli come centrale e Theo Hernandez come terzino sinistro. In mediana sarà difficile togliere il posto a Bennacer, con il neo acquisto Tonali che insidia Kessié per giocare a fianco dell’algerino. Capitolo trequarti: Calhanoglu in mezzo e Rebic a sinistra saranno senza dubbio titolari. Discorso diverso per quanto riguarda l’esterno destro d’attacco, con Castillejo e Saelemaekers che non sembrano intoccabili e possono essere insidiati da Brahim Diaz, capace di ricoprire tutti e tre i ruoli della batteria dei trequartisti. Davanti Zlatan Ibrahimovic sarà sicuramente il titolare, anche se a 39 anni non possiamo aspettarci di vedere lo svedese in campo per 90 minuti in tutte le partite. Leao in questo momento la prima alternativa.

Formazione base (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria (Conti), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Castillejo (Brahim Diaz), Calhanoglu, Rebic; Ibrahimović.

La rosa

PORTIERI

G.Donnarumma: 4 rigori parati e 12 clean sheet nella passata stagione. E con un Milan che è sembrato essere più solido anche dal punto di vista difensivo, Gigio si candida al ruolo di miglior portiere della prossima stagione fantacalcistica.

Tatarusanu: giocatore molto affidabile, ottimo secondo secondo portiere.

A.Donnarumma: da acquistare solo insieme agli altri due, partirà da terzo portiere in rosa.

DIFENSORI

Romagnoli: ormai recuperato dall’infortunio al polpaccio, il capitano rossonero è il vero perno della retroguardia.

Kjaer: grande sorpresa del finale di stagione. Sarà il titolare a fianco di Romagnoli e ci aspettiamo anche qualche bonus, essendo il danese un centrale col vizio del gol.

Gabbia: esordio per lui l’anno scorso con buone prestazioni. Parte dietro nelle gerarchie e potrebbe anche andare via in prestito.

Duarte: sul mercato, difficile possa restare.

Musacchio: reduce da un’annata poco convincente e non ancora guarito dall’infortunio alla caviglia. Non lo vedremo in campo prima di novembre. Sconsigliato.

Theo Hernandez: numeri pazzeschi per lui l’anno scorso e titolare inamovibile. Pezzo pregiatissimo della prossima asta.

Laxalt: non ha mai convinto in rossonero. Il Milan gli sta trovando una sistemazione.

Conti: non sta partecipando alla preparazione con il resto della squadra a causa dei soliti problemi al ginocchio per i quali non si sono ancora capiti i tempi di recupero. Se sta bene è il titolare, ma le sue condizioni fisiche sono un’incognita.

Calabria: non è un giocatore fondamentale per i rossoneri, ma per il momento, in attesa del recupero di Conti, parte titolare.

Kalulu: potrebbe aver bisogno di tempo per inserirsi nella realtà del calcio italiano, ma punta ad insidiare i due sopracitati per il ruolo di terzino destro.

CENTROCAMPISTI

Bennacer: fondamentale per Pioli, l’algerino garantisce titolarità con pochi bonus (1 solo gol all’attivo l’anno scorso) e parecchi malus (14 ammonizioni).

Kessiè: insidiato dal neo acquisto Tonali, dovrà lottare per guadagnarsi il posto.

Tonali: uno dei talenti più cristallini del nostro calcio. Ha la possibilità di dimostrare il suo valore in una big. Nonostante i suoi 20 anni, il ragazzo ha personalità e potrebbe anche imporsi sin da subito in maglia rossonera.

Krunic: difficile possa rimanere in rossonero.

Calhanoglu: dopo l’incredibile finale di stagione, vedere il turco andare in doppia cifra l’anno prossimo, sembra non essere un’utopia.

Paquetà: arrivato con grandi aspettative nel gennaio 2019, non ha mai convinto. Potrebbe anche essere ceduto se arrivasse l’offerta giusta.

Pobega: dopo la splendida annata in Serie B con la maglia del Pordenone, il 21enne ha la possibilità di dimostrare il suo valore. Diversi club di Serie A si sono mossi per prenderlo in prestito ma per il momento rimane in rossonero. Può essere una sorpresa.

Halilovic: non rimarrà in rossonero, si attendono offerte.

Maldini: il giovane figlio d’arte punta a giocare più minuti possibili in prima squadra (solo 37 l’anno scorso). Parte comunque molto dietro nelle gerarchie.

Castillejo: dovrebbe partire titolare complice il buon precampionato che sta disputando, ma non è intoccabile.

Saelemaekers: buon finale di stagione per il giovane esterno belga che insidia Castillejo per il ruolo di esterno destro sulla trequarti, ma può anche essere impiegato come terzino destro. Portarlo a casa a poco prezzo può essere una mossa che alla lunga potrà darci qualche soddisfazione.

ATTACCANTI

Ibrahimović: è il trascinatore della squadra nonchè rigorista. A 39 anni però non giocherà sempre i 90 minuti. Acquistarlo insieme a Leao (che in attesa del mercato dovrebbe essere il suo vice) sarebbe cosa saggia.

Leao: giovane molto interessante ma abbastanza discontinuo nella passata stagione. Non parte titolare, quindi prenderlo come vice Ibra è la cosa più logica. Ha saltato quasi tutta la preparazione quindi ci vorrà del tempo per vederlo in forma.

Rebic: ottima stagione con 11 reti all’attivo per l’esterno d’attacco croato. Non sarà facile ripetersi.

Brahim Diaz: esterno offensivo molto intrigante, si giocherà una maglia da titolare con Castillejo e Chalanoglu. Al fantacalcio è da acquistare insieme ad uno dei due precedentemente citati.

Colombo: il classe 2002 potrebbe rimanere in rosa per fare da alternativa a Ibrahimovic in attesa del rientro di Leao. Al fantacalcio forse è ancora presto per puntarci.

RUOLI MANTRA

PorDONNARUMMA G.Milan
PorDONNARUMMA AN.Milan
PorTATARUSANUMilan
Ds;EHERNANDEZ T.Milan
DcROMAGNOLIMilan
DcKJAERMilan
DcMUSACCHIOMilan
Dd;ECONTIMilan
Dd;Ds;ECALABRIAMilan
DcDUARTEMilan
Ds;ELAXALTMilan
Dd;DcKALULUMilan
DcGABBIAMilan
TCALHANOGLUMilan
WCASTILLEJOMilan
M;CKESSIE’Milan
M;CBENNACERMilan
CTONALIMilan
WSAELEMAEKERSMilan
TPAQUETA’Milan
C;TKRUNICMilan
PcIBRAHIMOVICMilan
AREBICMilan
W;TDIAZ B.Milan
ARAFAEL LEAOMilan
PcCOLOMBOMilan
Impostazioni privacy