Guida asta fantacalcio 2020: Parma

Ritorna la guida asta fantacalcio di ICDF, in questo articolo andiamo ad approfondire il Parma

Consigli asta fantacalcio 2020: Parma

Il Parma, reduce da due buone stagioni in serie A con due salvezze tranquille, riparte dal nuovo allenatore: Fabio Liverani. Il tecnico subentra a Roberto D’Aversa, che tanto bene aveva fatto con la squadra emiliana, riportandola in Serie A dopo il fallimento della società. Con mister Liverani cambieranno sicuramente il modo di giocare della squadra e l’interpretazione del ruolo di alcuni giocatori.

Nuovi arrivi Parma

Il Parma, a sorpresa, dopo la cessione di Kulusevski alla Juventus, ha acquistato Valenti dal Lanus (QUI LA SCHEDA), Juan Brunetta, Valentin Mihăilă (QUI LA SCHEDA), Yordan Osorio, Maxime Busi, Wylan Cyprien (QUI LA SCHEDA), Simon Sohm e Hans Nicolussi Caviglia. Su tutti spicca il nome di Wylan Cyprien, roccioso centrocampista del Nizza che potrebbe regalare sorprese e bonus al fantacalcio.

La sorpresa

La sorpresa, o meglio dire il ritorno che tutti ci attendiamo, potrebbe essere quello di Roberto Inglese. L’attaccante, reduce da una travagliata stagione per via dei numerosi infortuni, è pronto a tornare ad essere decisivo. Un attaccante che ha nelle corde la doppia cifra e che può essere acquistato all’asta senza svenarsi, come seconda slot offensiva.

Consigli fantacalcio Parma: ruoli e formazione base

Si riparte dalla certezza assoluta tra i pali: Luigi Sepe. Davanti a lui ci sarà una linea difensiva a 4 composta da Laurini sulla destra (dopo la cessione di Darmian), Iacoponi e Bruno Alves centrali e Gagliolo o Pezzella sulla sinistra. Il centrocampo sarà a 3 con Kurtic, Brugman o Grassi ed Hernani. Sulla trequarti agirà Kucka, a supporto delle due punte Inglese o Cornelius e Gervinho.

Formazione base (4-3-1-2): Sepe, Laurini (Busi), Alves (Iacoponi), Osorio (Valenti), Gagliolo (Pezzella), Kurtic, Cyprien (Grassi), Hernani, Kucka (Brunetta), Inglese (Cornelius), Gervinho.

La rosa

PORTIERI

Sepe: titolarissimo di questo Parma. Pararigori e buona tecnica, ideale per il gioco da dietro di Liverani. Se si vuole fare una terna di portieri di squadre di metà classifica da prendere con Skorupski vista l’alternanza quasi perfetta.

Alastra: vice Sepe

Dini: terzo portiere. Nessuno spazio per lui

DIFENSORI

Alves: vero pilastro della difesa emiliana. Garanzia per il modificatore e possibile sorpresa anche in zona bonus. Da prendere e da schierare nelle partite sulla carta più abbordabili

Iacoponi: continuità ed esperienza. Non porterà molti bonus, ma comunque gioca spesso per via della sua duttilità. Acquisto low cost ideale in leghe numerose, magari da prendere con Osorio o Bruno Alves per non restare scoperti.

Gagliolo: ormai prossimo al traguardo delle 100 presenze in serie A. Molto duttile visto che può sia fare il terzino che il centrale di difesa. Potrebbe regalare qualche bonus inaspettato durante la stagione. Da prendere come difensore low cost.

Valenti: grintoso difensore centrale, parte dietro nelle gerarchie e vivrà una stagione da riserva di Bruno Alves, Osorio e Iacoponi.

Pezzella: si gioca il posto con Gagliolo e Laurini come terzino. Da prendere eventualmente in coppia con uno dei due in leghe numerose.

Demarku: Nelle gerarchie viene dopo Iacoponi, Alves, Osorio e Valenti. Sconsigliamo il suo acquisto

Laurini: dopo la cessione di Darmian è il candidato titolare alla fascia destra. Pochi bonus e molti cartellini.

Osorio: difensore centrale di esperienza internazionale. Il Parma lo ha acquistato per farlo giocare titolare e al momento lo vediamo in vantaggio su Iacoponi per affiancare Bruno Alves. Puntateci come difensore low cost.

Busi: giovane terzino destro in arrivo dal Charleroi. La classe c’è e le potenzialità pure. Al momento sconsigliamo l’acquisto visto che parte dietro nelle gerarchie.

CENTROCAMPISTI

Hernani: 32 presenze nella passata stagione. La scorsa stagione si è visto in zona bonus soltanto con 4 assist e questa stagione potrebbe soffrire la concorrenza di Cyprien, Grassi e Brugman. Prendetelo eventualmente in coppia con il primo per non restare scoperti.

Grassi: jolly del centrocampo emiliano. Anche lui è una scommessa e la sua voglia di riscatto potrebbe essere un fattore importante. Con Liverani potrebbe trovare la sua dimensione e regalare importanti gioie ai fantallenatori. Parte comunque dietro nelle gerarchie visti gli acquisti last minute del mercato estivo.

Scozzarella: metronomo del centrocampo del Parma. Parte indietro rispetto a Brugman, Grassi e Hernani.

Brugman: mediano che può all’occorrenza fare il trequartista. Potrebbe soffrire la concorrenza. Prendetelo solo come settimo o ottavo centrocampista con un titolare del centrocampo emiliano.

Kurtic: cuore, grinta e bonus. E’ lui la stella del centrocampo emiliano. A Parma deve ancora dimostrare tutto il suo potenziale in zona bonus. Puntateci perché può regalarvi soddisfazioni col gioco di mister Liverani.

Kucka: 26 presenze e 6 gol nella passata stagione a Parma. Centrocampista di quantità che all’occorrenza si è pure rivelato impeccabile rigorista. Con Kurtic sono la colonna portante del centrocampo emiliano. Da prendere e investirci anche qualche bel fantamilione.

Juan Brunetta: 23enne, trequartista argentino, arriva per tentare il grande salto nel calcio europeo. Buona tecnica ma parte dietro nelle preferenze del tecnico. Aspettiamo il mercato di riparazione per capire se riuscirà a ritagliarsi un po’ di spazio.

Cyprien: colpo grosso di questa sessione di calciomercato per il Parma. Il centrocampista arriva dal Nizza e sarà titolare nel centrocampo del Parma, al fianco di Kurtic e uno tra Hernani, Grassi o Brugman. Puntateci perché il classe ’95 potrebbe essere una sorpresa al fantacalcio.

Sohm: giovane mediano in arrivo dallo Zurigo. Sconsigliato perchè troverà pochissimo spazio questa stagione.

Nicolussi Caviglia: giovane centrocampista di scuola Juventus. Anche lui troverà poco spazio questa stagione.

Dezi: poco spazio anche per lui.

ATTACCANTI

Cornelius: con il rientro di Inglese lo vediamo un po’ indietro nelle gerarchie di mister Liverani. Però Cornelius si sa, quando è chiamato in causa risponde sempre presente. Da prendere, magari con Inglese, così da schierarlo in partite sulla carta abbordabili.

Inglese: ritorna finalmente disponibile dopo una stagione piena di ombre. Quest’anno vorrà tornare sui livelli di due stagioni fa. Sulla carta è anche primo rigorista, per cui puntateci come terzo attaccante in un tridente. Ci aspettiamo molti bonus da lui.

Gervinho: alti e bassi per lui la passata stagione. Le voci di un suo possibile addio nel calciomercato invernale della passata stagione sembrano passate. Da puntarci visti i numeri, l’esperienza e la sua duttilità nel modulo di mister Liverani. Consigliato

Karamoh: parte indietro rispetto a Gervinho e Inglese. Da prendere solo con uno di questi due. Giocatore troppo discontinuo che comunque regalerà qualche bonus.

Siligardi: vale lo stesso che per Karamoh. Lo vediamo indietro nelle gerarchie di mister Liverani

Mihăilă : ventenne acquistato dal Craiova potrebbe ritagliarsi dello spazio nel futuro del club. Ala sinistra, buon piede, discreto finalizzatore ma parte indietro nelle scelte e quindi, ad oggi, ne sconsigliamo l’acquisto.

Sprocati: ultimo degli attaccanti. Acquisto da evitare.

Adorante: vale lo stesso che per sprocati.

RUOLI MANTRA

PorSEPEParma
PorDINIParma
PorCOLOMBIParma
Ds;DcGAGLIOLOParma
Dd;Ds;EDARMIANParma
DcBRUNO ALVESParma
DcVALENTIParma
DcOSORIOParma
Dd;DcIACOPONIParma
Ds;EPEZZELLA GIU.Parma
Dd;ELAURINIParma
Dd;EBUSIParma
DcDERMAKUParma
CKUCKAParma
C;TKURTICParma
M;CHERNANIParma
T;ABRUNETTAParma
M;CBRUGMANParma
WSILIGARDIParma
M;CSCOZZARELLAParma
CGRASSIParma
M;CCYPRIENParma
MSOHMParma
CNICOLUSSI CAVIGLIAParma
WSPROCATIParma
C;TDEZIParma
PcCORNELIUSParma
PcINGLESEParma
AGERVINHOParma
AMIHAILAParma
AKARAMOHParma
PcADORANTEParma

Impostazioni privacy