Ritorna la guida asta fantacalcio di ICDF, in questo articolo andiamo ad approfondire la ROMA.

Consigli asta fantacalcio 2020: Roma

La Roma, reduce dal cambio di proprietà che ha portato Dan Friedkin a capo della società, si appresta ad affrontare il prossimo campionato con il confermato Paulo Fonseca in panchina. Sarà una stagione non facile per i giallorossi, alle prese con le operazioni di sfoltimento di una rosa piena di esuberi, e con un mercato che stenta a decollare.

Nuovi arrivi Roma

L’unico arrivo in casa giallorossa è Pedro, arrivato a parametro zero dal Chelsea, mentre in difesa è arrivato Kumbulla dall’Hellas.

La sorpresa

Con il passaggio alla difesa a 3, Roger Ibañez ha tirato fuori prestazioni importanti nell’ultimo scorcio del campionato. Il 21enne gode della stima e della fiducia di Fonseca e potrebbe essere la sorpresa dei giallorossi.

Consigli Fantacalcio Roma: ruoli e formazione base

Fonseca nella passata stagione ha iniziato con il 4-2-3-1 per poi passare al 3-4-2-1, modulo con il quale pensiamo possa giocare anche quest’anno. Tra i pali è forte il ballottaggio Mirante-Pau Lopez, quindi al fantacalcio conviene prenderli entrambi.

In difesa sono sicuri del posto Mancini e Ibañez, con Kumbulla che andrà molto probabilmente a comporre il trittico titolare. Sulla destra Bruno Peres che parte davanti a Santon nelle gerarchie come quarto a centrocampo. Dalla parte opposta poca concorrenza per Spinazzola, mentre a centrocampo Pellegrini e Veretout sono gli intoccabili. Davanti sicuro del posto Carles Perez largo a destra dopo l’infortunio di Zaniolo, mentre a sinistra sarà ballottaggio Mkhitaryan-Pedro non appena lo spagnolo recupererà dall’infortunio.

Infine, mercato permettendo, Edin Dzeko sarà il centravanti titolare anche per la prossima stagione.

Formazione base (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibañez, Fazio; Bruno Peres, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan (Pedro); Dzeko.

La rosa

PORTIERI

Pau Lopez: non ha convinto e in caso di una buona offerta, potrebbe anche partire si gioca una maglia con Mirante. Da prendere insieme.

Mirante: sempre presente quando viene chiamato in causa, potrebbe anche insidiare Pau Lopez per il ruolo di numero uno.

Olsen: tornato dal prestito al Cagliari, ha mercato e dovrebbe lasciare definitivamente Roma.

DIFENSORI

Mancini: titolarità garantita e buona propensione offensiva nei calci d’angolo. L’anno scorso un solo gol, quest’ anno siamo sicuri si migliorerà.

Ibañez: è giovane e ha personalità, può essere la sorpresa.

Kumbulla: uno dei migliori prospetti difensivi della scorsa Serie A, arriva per giocare titolare nella difesa a 3 di Fonseca. Da prendere al fantacalcio senza tanti pensieri, magari in coppia con un altro centrale giallorosso.

Juan Jesus: accostato a diverse squadre di Serie A, difficile una sua permanenza a Roma.

Fazio: ormai ai margini della rosa di Fonseca, vale lo stesso discorso fatto per Juan Jesus.

Spinazzola: ottimo finale di stagione, parte titolare. Giocatore che se non è tormentato dagli infortuni, è un top del reparto.

Santon: è sul mercato e potrebbe presto partire.

Bruno Peres: tornato alla base a Gennaio della scorsa stagione, l’ex difensore del Torino sembrava soltanto di passaggio, invece, a sorpresa, ha conquistato Fonseca e il posto da titolare da esterno basso a destra (con anche una doppietta contro la Spal). Potrebbe fare una grande annata.

Karsdorp: ha tanto mercato, ma potrebbe anche rimanere in giallorosso e giocarsi le sue carte.

CENTROCAMPISTI

Diawara: non parte titolarissimo, ma ogni anno stacca sempre tantissimi gettoni. Pochi bonus ma il voto ve lo garantirà quasi sempre.

Lo. Pellegrini: il vero top della compagine giallorossa. L’anno scorso ben 9 assist per lui e una media voto altissima. Sicurezza.

Veretout: ha tanto mercato (Napoli la pista più concreta) ma se dovesse restare nella Capitale, sarà titolare in mezzo al campo nonché rigorista della squadra.

Cristante: ci si aspetta qualcosa in più da lui, soprattutto dopo quello che ha dimostrato di saper fare a Bergamo giusto un paio d’anni fa.

Villar: giovane promettente che però parte dietro nelle gerarchie di Fonseca.

Zaniolo: rottura del crociato, non si sa se lo rivedremo in campo prima della fine della stagione.

Mkhitaryan: 9 gol e 5 assist l’anno scorso per quello che è uno dei centrocampisti più appetibili dell’intero listone. Gioca praticamente da attaccante e può portarvi parecchi bonus.

Pastore: tormentato dai continui guai fisici, sarà difficile imporsi con continuità ad alti livelli. Potrebbe anche essere ceduto.

Coric: non è ancora stato definito il futuro del talentino croato, ma sembra difficile una sua permanenza.

Perotti: giocatore da non più di 25 presenze l’anno causa infortuni.

Under: finito ai margini della squadra di Fonseca nella passata stagione, il turco viene accostato da mesi al Napoli (dove Gattuso lo stima molto). Se iniziate l’asta prima della chiusura del mercato, potreste provare il colpo low cost, ritrovandovi magari ad avere un potenziale titolare del tridente dei partenopei.

Kluivert: sembrava vicino alla cessione ma l’infortunio di Zaniolo potrebbe rimescolare le carte e l’olandese potrebbe anche avere un’ulteriore chance.

ATTACCANTI

Dzeko: sembrava vicino all’Inter, poi alla Juve. Alla fine potrebbe anche rimanere a Roma e sarà come sempre il perno dell’attacco giallorosso.

Pedro: in via di guarigione dall’infortunio rimediato con la maglia del Chelsea nella finale di Fa Cup, lo spagnolo si giocherà il posto con Mkhitaryan come esterno sinistro d’attacco ma, con l’infortunio di Zaniolo, Fonseca potrebbe anche inserirlo a destra nel tridente. Giocatore di grande esperienza che può portare parecchi bonus.

Carles Perez: gode della fiducia dell’allenatore e sarà lui al momento il titolare a destra in attacco.

RUOLI MANTRA

PorPAU LOPEZRoma
PorMIRANTERoma
Dd;Ds;ESPINAZZOLARoma
DcMANCINIRoma
Dd;EBRUNO PERESRoma
DcIBANEZRoma
DcKUMBULLARoma
Ds;DcJUAN JESUSRoma
DcFAZIORoma
Dd;Ds;ESANTONRoma
Dd;EKARSDORPRoma
T;AMKHITARYANRoma
TZANIOLORoma
C;TPELLEGRINI LO.Roma
CVERETOUTRoma
M;CDIAWARARoma
WPEROTTIRoma
WKLUIVERTRoma
M;CCRISTANTERoma
TPASTORERoma
CVILLARRoma
PcDZEKORoma
W;APEDRORoma
W;AUNDERRoma
W;ACARLES PEREZRoma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui