Guida asta fantacalcio 2020: Roma

Ritorna la guida asta fantacalcio di ICDF, in questo articolo andiamo ad approfondire la ROMA.

Consigli asta fantacalcio 2020: Roma

La Roma, reduce dal cambio di proprietà che ha portato Dan Friedkin a capo della società, si appresta ad affrontare il prossimo campionato con il confermato Paulo Fonseca in panchina. Sarà una stagione non facile per i giallorossi, alle prese con le operazioni di sfoltimento di una rosa piena di esuberi, e con un mercato che stenta a decollare.

Nuovi arrivi Roma

Il primo acquisto in casa giallorossa è Pedro, arrivato a parametro zero dal Chelsea, mentre in difesa è stato prelevato Kumbulla dall’Hellas Verona.

La sorpresa

Con il passaggio alla difesa a 3, Roger Ibañez ha tirato fuori prestazioni importanti nell’ultimo scorcio del campionato. Il 21enne gode della stima e della fiducia di Fonseca e potrebbe essere la sorpresa dei giallorossi.

Consigli Fantacalcio Roma: ruoli e formazione base

Fonseca nella passata stagione ha iniziato con il 4-2-3-1 per poi passare al 3-4-2-1, modulo con il quale pensiamo possa giocare anche quest’anno. Tra i pali è forte il ballottaggio Mirante-Pau Lopez, quindi al fantacalcio conviene prenderli entrambi.

In difesa sono sicuri del posto Smalling e Kumbulla, con uno tra Mancini e Ibañez che andrà molto probabilmente a comporre il trittico titolare.
Sulla destra Bruno Peres che parte davanti a Santon nelle gerarchie come quarto a centrocampo.
Dalla parte opposta poca concorrenza per Spinazzola, mentre a centrocampo Pellegrini e Veretout sono gli intoccabili.
Davanti dopo l’infortunio di Zaniolo, Pedro si candida al ruolo di titolare a sinistra mentre a sinistra sarà ballottaggio Mkhitaryan- Mayoral , anche se potrebbe esserci un cambio di modulo.

Infine, Edin Dzeko sarà il centravanti titolare anche per la prossima stagione.

Formazione base (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Bruno Peres, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan (Pedro); Dzeko.

La rosa

PORTIERI

Pau Lopez: non ha convinto e in caso di una buona offerta, potrebbe anche partire si gioca una maglia con Mirante. Da prendere insieme.

Mirante: sempre presente quando viene chiamato in causa, potrebbe anche insidiare Pau Lopez per il ruolo di numero uno.

Boer: terzo portiere classe 2002. Sarà una stagione di crescita la sua ma tanta panchina per ovvi motivi.

DIFENSORI

Mancini: titolarità garantita e buona propensione offensiva nei calci d’angolo. L’anno scorso un solo gol, quest’ anno siamo sicuri si migliorerà.

Ibañez: è giovane e ha personalità, può essere la sorpresa.

Kumbulla: uno dei migliori prospetti difensivi della scorsa Serie A, arriva per giocare titolare nella difesa a 3 di Fonseca. Da prendere al fantacalcio senza tanti pensieri, magari in coppia con un altro centrale giallorosso.

Juan Jesus: accostato a diverse squadre di Serie A, difficile una sua permanenza a Roma.

Fazio: ormai ai margini della rosa di Fonseca, vale lo stesso discorso fatto per Juan Jesus.

Spinazzola: ottimo finale di stagione, parte titolare. Giocatore che se non è tormentato dagli infortuni, è un top del reparto.

Santon: per lui si prospetta una stagione con pochi minuti giocati in campionato. Si ritrova con Bruno Perez davanti nelle gerarchie.

Smalling: ritorna sul filo del rasoio Chris Smalling. Il suo contratto, infatti, è stato depositato a pochissimi minuti dalla conclusione della sessione del calciomercato. Con lui la difesa della Roma potrebbe fare quel salto di qualità necessario per affrontare una stagione importante.

Bruno Peres: tornato alla base a Gennaio della scorsa stagione, l’ex difensore del Torino sembrava soltanto di passaggio, invece, a sorpresa, ha conquistato Fonseca e il posto da titolare da esterno basso a destra (con anche una doppietta contro la Spal). Potrebbe fare una grande annata.

Karsdorp: ha tanto mercato, ma potrebbe anche rimanere in giallorosso e giocarsi le sue carte.

Calafiori: terzino sinistro classe 2002, ha poche possibilità di vedere il campo, per lo meno in campionato, visto i tanti buoni compagni di reparto.

CENTROCAMPISTI

Diawara: non parte titolarissimo, ma ogni anno stacca sempre tantissimi gettoni. Pochi bonus ma il voto ve lo garantirà quasi sempre.

Lo. Pellegrini: il vero top della compagine giallorossa. L’anno scorso ben 9 assist per lui e una media voto altissima. Sicurezza.

Veretout: ha tanto mercato (Napoli la pista più concreta) ma se dovesse restare nella Capitale, sarà titolare in mezzo al campo nonché rigorista della squadra.

Cristante: ci si aspetta qualcosa in più da lui, soprattutto dopo quello che ha dimostrato di saper fare a Bergamo giusto un paio d’anni fa.

Villar: giovane promettente che però parte dietro nelle gerarchie di Fonseca.

Zaniolo: rottura del crociato, non si sa se lo rivedremo in campo prima della fine della stagione.

Mkhitaryan: 9 gol e 5 assist l’anno scorso per quello che è uno dei centrocampisti più appetibili dell’intero listone. Gioca praticamente da attaccante e può portarvi parecchi bonus.

Pastore: tormentato dai continui guai fisici, sarà difficile imporsi con continuità ad alti livelli. Potrebbe anche essere ceduto.

ATTACCANTI

Dzeko: sembrava vicino all’Inter, poi alla Juve. Alla fine potrebbe anche rimanere a Roma e sarà come sempre il perno dell’attacco giallorosso.

Pedro: lo spagnolo si giocherà il posto con Mkhitaryan come esterno sinistro d’attacco ma, con l’infortunio di Zaniolo, Fonseca potrebbe anche inserirlo a destra nel tridente. Giocatore di grande esperienza che può portare parecchi bonus.

Carles Perez: gode della fiducia dell’allenatore e sarà lui al momento il titolare a destra in attacco.

Mayoral: acquisto importante per rinforzare un attacco un po’ spuntato. Lo spagnolo 23enne potrebbe essere una buona scommessa al fantacalcio, a patto che non si paghi molto.

RUOLI MANTRA

PorPAU LOPEZRoma
PorMIRANTERoma
Dd;Ds;ESPINAZZOLARoma
DcMANCINIRoma
DcSMALLINGRoma
Dd;EBRUNO PERESRoma
DcIBANEZRoma
DcKUMBULLARoma
Ds;DcJUAN JESUSRoma
DcFAZIORoma
Dd;Ds;ESANTONRoma
Dd;EKARSDORPRoma
T;AMKHITARYANRoma
TZANIOLORoma
C;TPELLEGRINI LO.Roma
CVERETOUTRoma
M;CDIAWARARoma
M;CCRISTANTERoma
TPASTORERoma
CVILLARRoma
PcDZEKORoma
W;APEDRORoma
W;ACARLES PEREZRoma
Pc MAYORALRoma
Impostazioni privacy