Guida asta fantacalcio 2020: Sassuolo

Ritorna la Guida asta fantacalcio di ICDF, in questo articolo andiamo ad approfondire il Sassuolo.

Consigli asta fantacalcio 2020: Sassuolo

Dopo l’eccezionale 8° posto ottenuto nello scorso campionato, siamo certi che De Zerbi farà di tutto per entrare nella lotta per un piazzamento in Europa League.

Nuovi arrivi Sassuolo

Da segnalare solamente il riscatto di Defrel dalla Roma e l’acquisto del giovane difensore turco Ayhan (QUI LA SCHEDA). In arrivo dall’Olympique Marsiglia il centrocampista Maxime López (QUI LA SCHEDA), 22 anni, da impiegare sulla trequarti, come ala o anche come centrale sulla metà campo.

La sorpresa

Il consiglio è di puntare sul giovane Raspadori, uno dei più promettenti giovani nel panorama calcistico italiano, protagonista del finale di stagione anche grazie alla sua duttilità che gli permette di giocare sia nel ruolo di prima punta che di esterno offensivo. Al fantacalcio può essere un azzardo, ma perchè non rischiare spendendo poco?

Consigli Fantacalcio Sassuolo: ruoli e formazione base

In porta conferma per Consigli, portiere che ha dimostrato un’ottima abilità nel parare i rigori, a destra ci sarà un continuo ballottaggio tra Toljan e Muldur, dall’altra parte Kyriakopoulos parte avvantaggiato su Rogerio. Al centro conferma per Ferrari e Marlon con Ayhan e Chiriches pronti ad insediarli. Locatelli titolare inamovibile, Obiang, Magnanelli, Bourabia e HJ Traore’ in lotta per le altre maglie.

Djuricic dovrebbe essere il titolare in caso di 4-2-3-1, con Boga, mercato permettendo, e Berardi esterni. In attacco Ciccio Caputo al centro dell’attacco, con Defrel e Raspadori valide alternative offensive.

Probabile Formazione (4-2-3-1/4-3-3): Consigli – Muldur (Toljan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos – Locatelli, Obiang (Magnanelli, Traorè, Bourabia) – Boga (Raspadori), Djuricic, Berardi – Caputo (Defrel, Raspadori)

La rosa

PORTIERI

Consigli: Portiere esperto, abile para rigori, ma a causa dell’alto numero di reti subite dal Sassuolo ne consigliamo l’acquisto solo insieme ad un top di reparto.

Pegolo: Secondo portiere di esperienza, schierato solo in caso di bisogno.

Turati: sarà il terzo portiere.

DIFENSORI

Toljan: Il terzino destro proveniente dal BVB ha alternato, nella scorsa stagione, ottime prestazioni ad altre insufficienti. De Zerbi punterà ancora su di lui quindi potrebbe rivelarsi un buon colpo non troppo esoso, da prendere insieme a Muldur con cui potrebbe alternarsi.

Muldur: In partenza il giovane terzino non sembra essere titolare ma ha tutti i numeri per insediare Toljan. Potrebbe essere una sorpresa.

Kyriakopoulos: Terzino maggiormente dedito alla fase difensiva, potrebbe rivelarsi utile per completare il pacchetto arretrato.

Marlon: Nella scorsa stagione ha dimostrato di avere i numeri per poter essere titolare. A poco ne consigliamo l’acquisto.

Ferrari: Stesso discorso per Marlon, utile se cercate un difensore titolare dal 6 fisso.

Chiriches: In lotta per il posto da titolare.

Ayhan: Parte dietro rispetto si colleghi difensivi, ma chissà che non riesca ad affermarsi; qualche stagione fa era ritenuto essere tra i migliori giovani della Bundesliga.

Rogerio: Terzino sinistro di riserva, potrebbe essere una buona sorpresa.

Adjapong: Dopo il prestito al Verona bisogna capire se rientrerà nei piani di De Zerbi.

CENTROCAMPISTI

Locatelli: Indubbiamente il centrocampista che ha impressionato di più nella scorsa stagione per continuità di rendimento. Sicuramente anche in questa stagione vale la pena puntare su di lui.

Djuricic: Centrocampista offensivo che nello scorso campionato ha regalato un buon numero di bonus; ci sentiamo di consigliarne l’acquisto ad una cifra contenuta.

HJ Traorè: In potenza un grande giocatore. Bisogna vedere se riuscirà ad imporsi e dimostrare il suo valore. Se vi piacciono le scommesse HJ fa per voi.

Bourabia: In lotta per una maglia a centrocampo, buona 7°/8° scelta.

Mazzitelli: Se cercate un giocatore per completare il reparto può essere un’opzione.

Obiang: Come Mazzitelli, giocatore da scegliere solo per completare il reparto.

ATTACCANTI

Caputo: Dopo la sorprendente passata stagione è arrivata la prima chiamata con la maglia azzurra. Giocatore che dimostra di avere sempre più fame col passare delle stagioni. Sicuramente il consiglio è di puntare su di lui insieme ad un top di reparto.

Boga: Se resterà a Sassuolo raggiungerà con ogni probabilità la doppia cifra condita da un buon numero di assist e ottime prestazioni; discorso simile a quello riguardante Caputo.

Berardi: Era uno dei migliori prospetti del calcio italiano, poi è stato rallentato nel suo processo di crescita dai continui infortuni. Nella scorda stagione ha dimostrato una migliore condizione fisica che gli ha permesso di ottenere ottimi risultati e prestazioni; che sia l’ora della grande svolta?

Raspadori: La scommessa da provare assolutamente, meglio se accompagnato da Caputo.

Defrel: Usato sicuro per completare l’attacco, sicuramente avrà un buon minutaggio a disposizione e timbrerà il cartellino.

Haraslin: Parte come riserva di Boga, ha giocato con più continuità nel finale di stagione subentrando spesso; da provare.

López: Piede delicato, buona tecnica, in patria è stato rinominato come il “nuovo Verratti”. Leggerino per vederlo imporsi subito nel centrocampo dei neroverdi ma qualche spezzone di partita la farà. Dovrà giocarsi bene le sue carte.

RUOLI MANTRA

Por CONSIGLI Sassuolo
Por PEGOLO Sassuolo
Por TURATI Sassuolo
Dd;Ds;E TOLJAN Sassuolo
Dc FERRARI G. Sassuolo
Dc AYHAN Sassuolo
Dc MARLON Sassuolo
Ds;E KYRIAKOPOULOS Sassuolo
Ds;E ROGERIO Sassuolo
Dd;Dc;E MULDUR Sassuolo
Dd;Dc CHIRICHES Sassuolo
Dc GOLDANIGA Sassuolo
Ds;Dc PELUSO Sassuolo
Dd;E ADJAPONG Sassuolo
Ds;E TRIPALDELLI Sassuolo
M;C LOCATELLI Sassuolo
T DJURICIC Sassuolo
C;T TRAORE’ HJ. Sassuolo
M;C BOURABIA Sassuolo
M;C OBIANG Sassuolo
M MAGNANELLI Sassuolo
C FRATTESI Sassuolo
Pc CAPUTO Sassuolo
A BERARDI Sassuolo
A BOGA Sassuolo
A DEFREL Sassuolo
W;A HARASLIN Sassuolo
Pc RASPADORI Sassuolo
Pc SCAMACCA Sassuolo
Impostazioni privacy