Se cerchi qualche attaccante affidabile da prendere al fantacalcio, sei nel posto giusto. In questo articolo, analizzeremo 5 giocatori che potrebbero essere presi attraverso scambi, o addirittura nel mercato degli svincolati.

Lozano: il messicano sta dimostrando di valere i 38 milioni spesi lo scorso anno da ADL. La sua rapidità e i dribbling fulminanti fanno di lui un giocatore molto pericoloso, capace di bucare molte difese della Serie A. In 14 partite disputate fino ad ora, il suo bottino è arrivato a quota 7 goal e 2 assist. Numeri molto buoni ma che potrebbero essere ancora migliori, se la squadra di Gattuso riuscisse a concretizzare meglio tutte le occasioni fino ad ora create. Possiamo considerarlo quasi un semitop, l’allenatore crede molto in lui e pensiamo possa disputare il resto della stagione da protagonista.

Messias: molti di voi non avrebbero scommesso un credito su questo giocatore, ma ogni anno qualche nuovo talento nasce nel nostro campionato. Junior Messias è proprio uno di questi: 4 anni fa esordiva tra le fila del Chieri, squadra piemontese poco fuori Torino, e ora mostra tutto il suo potenziale al Crotone. Brasiliano arrivato in Italia a cercare la fortuna, ora è un giocatore completo che in 17 partite è riuscito a mettere a segno 6 gol e 1 assist. Niente male per un giocatore esordiente che gli permette di essere in questa speciale classfica; vi consigliamo di acquistarlo come 4° o 5° attaccante, potrebbe portarvi a casa ancora qualche bonus.

Nzola: come il suo predecessore, non ci saremmo mai aspettati un exploit del genere. Il francese, che 4 anni fa esordiva tra le fila della Virtus Francavilla, ora mostra tutta la sua potenza sotto porta nei bianconeri della Spezia. Per lui 9 goal e 1 assist in 13 partite di campionato. Ottimo risultato per un giocatore come lui, che in estate si era allenato duramente con un giocatore niente male come Nicolas Anelka. Riuscirà a mantenere per tutta la stagione questo trend positivo? Noi ce lo auguriamo, ma potrebbe avere un periodo di calo fisiologico che ci potrebbe far pentire di questo acquisto. Noi vi consigliamo di prenderlo come 4°/5° attaccante, ma se continua a portare cosi tanti bonus potrebbe essere impiegato tranquillamente come 3°. Non esagerate con i crediti.

Destro: ecco qua il nome che non ci saremmo mai aspettati entrasse in questa classifica. Ma ecco qui, signore e signori, il ritorno di Mattia Destro.Croce e delizia di tanti fantallenatori, tutti conosciamo il talento della punta genoana. Potrebbe essere tornato a segnare con continuità ma potrebbe ritornare a deludere come spesso ha fatto durante la sua carriera; noi speriamo possa portare a suon di goal il Genoa in salvo, e potrebbe risollevare anche il nostro fantacalcio da situazioni scomode.
Per lui fino ad ora 10 partite, 6 goal e 1 assist; potrebbe fare ancora male a diverse squadre, se continua così ve lo consigliamo anche lui come 4° o 5°, sicuramente sarà svincolato, puntateci se non verrà troppo calcolato.

Leao: il portoghese sta facendo molto bene riuscendo a sostituire degnamente Ibra. Fino ad ora ha disputato 12 partite mettendo a segno 5 goal e 4 assist. Buon bottino che metterà in difficoltà Pioli nella scelta della formazione di settimana in settimana. Noi vi consigliamo di puntarci senza svenarvi, potrebbe continuare con questa striscia positiva, sicuramente un giocatore che potrebbe portare diversi bonus, occhio però ai cali di concentrazione, potrebbero essere cruciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui