La scheda di Strootman per il fantacalcio 2020

Nome e Cognome: Kevin Strootman
Data di nascita: 13 febbraio 1990
Ruolo preferito: centrocampista
Nazione di nascita: Olanda

Ufficiale, Strootman fa il suo ritorno in Italia e giocherà per il Genoa. Il classe ’90 arriva a Genova, sponda rossoblù, dopo la parentesi al Marsiglia in Ligue 1. Il giocatore è molto noto ai fantallenatori visto il suo precedente tra il 2013 e il 2018 con la maglia della Roma.

Andando con ordine, Strootman fa il suo esordio in Eredivisie con lo Sparta Rotterdam, squadra con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Nel gennaio del 2011 si trasferisce al FC Utrecht per poi passare al termine della stagione al PSV Eindhoven. La Roma si accorge delle grandi potenzialità del ragazzo e lo acquista nell’estate del 2013. Dopo 5 stagioni in giallorosso il giocatore si trasferisce in Ligue 1 al Marsiglia e nel calciomercato di gennaio della stagione 2020/2021 fa il suo ritorno in Italia, andando al Genoa di Ballardini.

Consigli fantacalcio, cosa fare con Strootman

Strootman è un profilo molto interessante in termini di fantacalcio. Andando a guardare i numeri del giocatore in Serie A con la maglia della Roma emergono dei dati interessanti circa il suo rendimento: quando sta bene porta bonus!

Il giocatore infatti, nella sua prima stagione in giallorosso, in 25 presenze in campionato ha segnato 5 volte e ha fornito 6 assists. Le due stagioni successive, complice delle ginocchia traballanti che lo hanno costretto allo stop forzato per ben 3 volte per un totale di 675 giorni lontano dal campo (dati Transfermarkt), sono tutt’altro che esaltanti per il centrocampista olandese. La stagione 2016/2017 è quella della rinascita: 33 presenze, 4 gol e 7 assists, numeri molto simili a quelli della prima stagione in giallorosso. La stagione 2017/2018 lo vede protagonista in termini di presenze (32), ma non in termini di bonus (1 gol). Nell’estate del 2018 Strootman saluta l’Italia in direzione Marsiglia.

In ottica fantacalcio, Strootman si ritaglierà un ruolo da protagonista e sarà titolare nel centrocampo genoano. L’unica incognita è la sua tenuta fisica e la sua condizione atletica, ma con qualche partita di riadattamento alla Serie A potrebbe tornare ad essere pedina importante per il fantacalcio e per i fantallenatori.

Il nostro consiglio è quello di acquistare il centrocampista olandese senza spendere una cifra eccessiva per lui. Se sta bene è una garanzia in termini di prestazioni e noi abbiamo fiducia in lui. Potrebbe agire da mezz’ala e con le sue incursioni potrebbe portare bonus importantissimi (come la prima stagione alla Roma per capirsi).

Impostazioni privacy