Dopo l’addio di José Mourinho, la Roma ha cambiato marcia sia in campionato che in Europa League: il club lavora anche per il futuro.
La Roma sta vivendo una stagione alquanto particolare: i giallorossi sono in lotta per un piazzamento alla prossima Champions League e stanno cercando di vincere anche l’Europa League. Nonostante un ottimo momento di forma, i capitolini hanno vissuto diverse problematiche nel corso dell’annata. Mourinho, ad esempio, è stato allontanato nel mese di gennaio: l’esonero dello Special One ha scioccato praticamente tutti. Con De Rossi, tuttavia, la squadra ha cambiato marcia: il club, nel frattempo, sta già lavorando per il futuro.
Roma, con De Rossi è cambiato tutto: quando scade il suo contratto
La Roma stava vivendo l’ennesima stagione in chiaroscuro: il club, a gennaio, ha deciso quindi di dare la scossa esonerando un tecnico dal calibro di Mourinho. “Ringraziamo José a nome tutti noi all’As Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso. Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione“: recitava così il comunicato apparso sul sito del club il giorno 16.
La società, quindi, per la svolta decise di puntare tutto su un tecnico romano: Daniele De Rossi, dopo l’esonero con la Spal, aveva sicuramente voglia di rimettersi in gioco. E così, tutto è cambiato: i giallorossi stanno esprimendo un calcio spettacolare e stanno entusiasmando i tifosi. Al momento, Lukaku e compagni (a proposito, hai visto le novità sul futuro del bomber belga?) sono quinti a -3 dal Bologna quarto: ricordiamo che salvo imprevisti l’Italia avrà cinque squadre nella prossima Champions League. La dirigenza, tuttavia, sta già lavorando per il futuro: scelto già l’allenatore per i prossimi due anni?
Roma, il club ha scelto il prossimo allenatore? “Pronto un biennale”
La Roma di De Rossi sta incantando tutti e sta salendo rapidamente in campionato: anche in Europa League, i giallorossi stanno facendo sognare i tifosi. Nella conferenza di presentazione, il tecnico fece impazzire tutti con parole molto forti. “Per la Roma avrei firmato anche in bianco e nero e me la giocherò fino alla morte per rimanere“. In due mesi, i capitolini hanno messo a referto ben 7 vittorie e 2 pareggi, perdendo soltanto contro l’Inter all’Olimpico (i nerazzurri hanno soltanto vinto in questo 2024).
Secondo quanto svelato da Il Messaggero, il club avrebbe già preparato una bozza di un contratto biennale per DDR. L’allenatore sta convincendo tutti e i tifosi sono felici di averlo. L’ex bandiera della Roma, arrivato come traghettatore, potrebbe ben presto strappare alla dirigenza l’occasione della sua vita.
Prima di discorsi avanzati, tuttavia, il club vuole sicuramente attendere il finale di stagione: ci sono obiettivi importanti da rincorrere e nessuno vuole in questo momento distrazioni. Ci sarà tempo poi per annunci ed eventuali conferme..