Udinese – Crotone (Martedì 15 Dicembre, ore 18.30)
Per il primo anticipo di ogni giornata il nostro consiglio è sempre quello di aspettare le formazioni ufficiali visti i tantissimi ballottaggi da ambo le parti. L’Udinese è in grande forma e vi suggeriamo di schierare i suoi attaccanti titolari.
Per quanto riguarda gli attaccanti del Crotone, schierateli solo se obbligati.
Benevento – Lazio (Martedì 15 Dicembre, ore 20.45)
Nel Benevento ci piace Lapadula, mentre sconsigliamo Caprari e Roberto Insigne. Occhio alla possibile sorpresa Iago Falquè.
Nella Lazio consigliamo Correa che tornerà a giocare dal primo minuto, e ovviamente Ciro Immobile. Caicedo dalla panchina, non rischiatelo al fantacalcio se non siete coperti.
Juventus – Atalanta (Mercoledì 16 Dicembre, ore 18.30)
Fiducia a Morata e Ronaldo nei bianconeri, mentre Dybala partirà dalla panchina e schierarlo potrebbe essere un rischio.
Nell’Atalanta facciamo sempre il nome di Zapata che ha bisogno di sbloccarsi e ha nella Juve una delle sue vittime preferite (7 reti ai bianconeri), ma occhio anche a Muriel che dovrebbe partire dalla panchina ma che in carriera ha dimostrato di saper far male anche con pochi minuti a disposizione. No a Ilicic non al meglio.
Fiorentina – Sassuolo (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Ribery dovrebbe riprendersi il posto da titolare e cercherà di riscattare una stagione finora deludente. Sconsigliamo invece Vlahovic, Kouamé e Cutrone che si giocano una maglia in tre.
Nei neroverdi vi suggeriamo di schierare Berardi, Boga e il giovane Raspadori.
Genoa – Milan (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Nei rossoblù Scamacca e Pandev potrebbero essere due buoni azzardi mentre diciamo no a Pjaca e Shomurodov.
Nei rossoneri vi consigliamo Ibrahimovic, che dovrebbe tornare titolare. Insieme a lui ci piace moltissimo Hauge che potrebbe partire dall’inizio. Rebic solo se obbligati. No a Leao ancora non al meglio.
Inter – Napoli (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Nell’Inter diciamo sì a Lukaku e Lautaro. No a Sanchez che partirà dalla panchina.
Nei partenopei sì a Insigne e Mertens. No a Lozano e Petagna.
Parma – Cagliari (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Nel Parma vi consigliamo di schierare Gervinho. No a Karamoh e Cornelius, poco brillanti nelle ultime uscite e che potrebbero partire dalla panchina. Inglese possibile sorpresa di giornata.
Nel Cagliari ci piace Joao Pedro, autentico leader della squadra, mentre vi sconsigliamo sia Simeone che Pavoletti.
Spezia – Bologna (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Nei liguri vi consigliamo Nzola che tornerà a disposizione del tecnico Italiano. Ci piace molto anche Gyasi che può mettere in difficoltà la non brillantissima difesa del Bologna.
Nei rossoblù ci piacciono Barrow e Palacio. Attenzione anche al giovane Vignato che può essere una sorpresa di questa giornata.
Verona – Sampdoria (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Negli scaligeri è sempre difficile provare a ipotizzare le scelte del tecnico Juric. Diciamo sì a Favilli e Colley che potrebbero partire dall’inizio e no a Salcedo e Di Carmine che dovrebbero partire dalla panchina.
Nella Sampdoria puntiamo sempre su Quagliarella, viste anche le molte assenze nel reparto avanzato dei blucerchiati.
Roma – Torino (Giovedì 17 Dicembre, ore 20.45)
Suggeriamo Dzeko e Pedro (al rientro dalla squalifica) nei giallorossi.
Nel Torino vi consigliamo il solito Andrea Belotti. Sconsigliati invece sia Bonazzoli che Zaza.