Consigli Difensori Fantacalcio: Giornata 12

Udinese – Crotone (Martedì 15 Dicembre, ore 18.30)
Si apre al Friuli il turno infrasettimanale con la sfida fra Udinese e Crotone. Entrambe le formazioni reduci da una vittoria, cercheranno continuità di prestazione e di punti.

Zeegelaar e Stryger sono schierabili. Becao e Samir partiranno titolari assieme all’azzardo Bonifazi.

Reca è l’uomo in più dei pitagorici. Il polacco è stato grande protagonista della prima vittoria in campionato del Crotone, può continuare su quest’onda. Sconsigliati gli altri difensori Calabresi.

Benevento – Lazio (Martedì 15 Dicembre, ore 20.45)
Al Ciro Vigorito, il Benevento a caccia di punti salvezza, ospita una Lazio assai altalenante in questo inizio di stagione. Una bellissima giornata per la famiglia Inzaghi. I riflettori saranno puntati sulle panchine, dove Super Pippo cercherà di fermare la corsa del fratello Simone.

Letizia e Barba potrebbero portare a casa la sufficienza, e forse qualcosa in più… Ok come primi panchinari. No a Tuia.

Difesa dei capitolini più traballante del solito, vista l’assenza di Acerbi, occhio alle insufficienze. Retroguardia che dovrebbe essere composta da Radu, Hoedt e Patric.

Juventus – Atalanta (Mercoledì 16 Dicembre, ore 18.30)
I Campioni d’Italia in carica di Andrea Pirlo, affrontano allo Stadium una Dea con gravi lacune e crepe interne, ma sempre pericolosa e insidiosa sul campo. Sfida affascinante fra due Big del nostro campionato.

OK al solito Cuadrado, sempre più decisivo. De Ligt, Danilo e Bonucci a comporre la difesa a 3. Sulla corsa sinistra agirà Alex Sandro, preferibile non schierarlo.

Gosens e Toloi possono far male. Romero e Djimsiti a rischio Malus. Incognita Hateboer.

Fiorentina – Sassuolo (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Toscani in profonda crisi di risultati nonostante il cambio in panchina, ospitano al Franchi il Sassuolo di De Zerbi, che sembra non soffrire di “vertigini”.

Out Biraghi, toccherà a Barreca spingere sulla fascia di competenza. Ci piace l’ex Lirola. Andiamoci cauti con Pezzella, schierabile Milenkovic.

Pochi Bonus fin ora dalla retroguardia neroverde, nella partita del possibile riscatto dei Viola non consigliamo particolarmente i difensori emiliani. Muldur se dobbiamo giocarci il Jolly.

Genoa – Milan (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Dopo la sconfitta con la Juve, il Genoa di Maran si appresta ad affrontare la capolista Milan, stoppato dal Parma nel posticipo del Meazza.

Luca Pellegrini è andato a Bonus con i bianconeri, può proseguire nel suo buon momento. Masiello e Bani sempre a rischio malus e insufficienza.

Kalulu e Romagnoli saranno i centrali. Sugli esterni presenzieranno Calabria e l’MVP dei difensori Theo Hernandez. Dalot potrebbe insidiare la titolarità del terzino di origine bresciana.

Inter – Napoli (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Big Match dal sapore di alta classifica a San Siro, fra l’Inter di Antonio Conte e il Napoli di Gennaro Gattuso. Dopo l’eliminazione in Champions, i nerazzurri si tufferanno a pieno regime in campionato con l’obiettivo di vincere lo scudetto.

De Vrij e “l’uomo della provvidenza” D’ambrosio, assieme e Bastoni, comporranno la consueta difesa a 3 di Conte. Darmian in vantaggio sull’acciaccato Hakimi.

Pochi bonus e poche sufficienze provenienti dai terzini azzurri fin ora. Di Lorenzo e Rui dovrebbero partire da titolari, con Koulibaly e Manolas al centro.

Parma – Cagliari (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Dopo il secondo 2-2 a San Siro, sta volta col Milan, il Parma ospita al Tardini il Cagliari reduce dalla sconfitta casalinga con l’Inter. Partita aperta a qualsiasi tipo di risultato.

Osorio e B.Alves saranno i centrali crociati, con Gagliolo e Iacoponi sugli esterni. Tutti e quattro schierabili, non di più.

Zappa può far bene nella sua nuova posizione avanzata. Lykogiannis una buona scommessa. Ancora Out lo Sceriffo Godin.

Spezia – Bologna (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
Si affrontano le due compagini maggiormente deluse dal risultato dell’ultimo turno. Partita che mette in palio punti pesanti per entrambe le formazioni. Menzione speciale allo stadio dei padroni di casa, l’Alberto Picco, che “esordirà” in serie A.

Bastoni e Ferrer schierabili. Chabot e Terzi discreti panchinari. Sconsigliato Sala, disastroso col Crotone.

De Silvestri OK. Torna Dijks sulla corsia di competenza e ci piace rischiarlo, se non da titolare almeno come panchinaro. Hickey positivo al Covid-19, non ci sarà.

Verona – Sampdoria (Mercoledì 16 Dicembre, ore 20.45)
L’Hellas “ammazzagrandi” di Ivan Juric, ospita al Bentegodi la Samp di Claudio Ranieri. Partita molto tattica e fisica, -0.5 e insufficienze sono dietro l’angolo.

Faraoni schierabile, così come Lovato e Di Marco. Sconsigliati Gunter e Amione.

Per i liguri ci piace Augello. Schierabile Colley. Evitiamo Tonelli.

Roma – Torino (Giovedì 17 Dicembre, ore 20.45)
Chiude il turno infrasettimanale la Roma all’Olimpico col Torino. Partita sicuramente ricca di gol e spettacolo. Giampaolo chiamato a risollevare le sorti di una squadra che sembra ormai naufragata.

Smalling, Kumbulla e Ibanez saranno i centrali giallorossi. Spazio a Spinazzola e Bruno Peres sulle ali, Consigliati.

Singo e Vojvoda le armi in più dei granata. Sconsigliati Rodriguez e Lyanco.

Leggi anche i nostri consigli per:

Impostazioni privacy