Il Napoli comincia a pensare alle strategie per il calciomercato estivo: ecco chi vorrebbe portare in azzurro Aurelio De Laurentiis.
Siamo a marzo, ma ugualmente De Laurentiis ha intenzione di ristrutturare il Napoli in vista della prossima stagione. Se quest’anno i partenopeo sperano di agganciare la qualificazione di Champions League, l’imminente mercato estivo potrebbe palesare una piena rivoluzione tecnica nella società napoletana. Il Presidente potrebbe ritoccare ogni ruoli, a cominciare da una panchina che cerca un volto capace di rendere nuovamente competitiva la squadra.
Calciomercato Napoli, De Laurentiis pensa alla rivoluzione tecnica
Il Napoli del futuro potrebbe cambiare in tutti gli aspetti, cominciando dal modulo con cui giocare in campo. De Laurentiis, per il dopo Spalletti, aveva sempre cercato degli allenatori capaci d’interpretare il 4-3-3, anche se in maniera strettamente personale come nel caso di Rudi Garcia. Dopo le esperienze fallimentari del tecnico francese e Walter Mazzarri, il Presidente avrebbe meditato di guardare oltre il modulo in campo per creare una squadra competitiva.
Il primo colpo del nuovo Napoli potrebbe avvenire proprio in panchina, dove salvo sorprese non verrà riconfermato Francesco Calzona. De Laurentiis vorrebbe tentare l’assalto finale al suo allenatore dei sogni, ovvero Antonio Conte. Il tecnico è un vecchio pallino del Presidente azzurro, con il patron che lo vedrebbe come unica soluzione per riportare il Napoli tra i grandi club europei e capace di traghettare la squadra verso grandi traguardi (la rivincita dello Scudetto e qualche trofeo in Europa).
I giocatori che potrebbero arrivare in estate al Napoli
Il mercato estivo del Napoli già promette delle situazioni intriganti, tra uscite ed entrate all’interno del club. La prima situazione sarebbe legata all’addio di Victor Osimhen, con il giocatore che l’anno prossimo potrebbe sbarcare in Inghilterra: per lui si apre un derby londinese tra Arsenal e Chelsea. Il centravanti andrà quindi sostituito, con un nome che possa dare ampie garanzie di rendimento: l’idea di De Laurentiis rimane quella di Joshua Zirkzee, che sta trascinando il Bologna nei grandi palcoscenici di Europa. Il ragazzo è cercato da tutti i grandi club europei, che vedono in prima fila Bayern Monaco, Arsenal e Milan.
Con l’annunciato addio del centrocampista Piotr Zielinski, la società partenopea dovrà mettere mano anche alla mediana. L’obiettivo sarebbe stato individuato sempre a casa del Bologna, con il giovane capitano Lewis Ferguson. Il ragazzo 24enne è uno dei pionieri in questa corsa europea degli emiliani, rivelandosi un giocatori di cui difficilmente la società si priverà per il futuro. Sulle sue tracce, al momento, ci sono il Milan e la Juventus. Essendo scozzese, è probabile si possa inserire anche qualche club di Premier League.