Inter, dopo il fallimento in Champions si pensa già a sfoltire la rosa: chi partirà a giugno

L’Inter sta dominando la nostra Serie A, ma è reduce da una doccia gelata nella notte europea di Madrid contro l’Atletico di Simeone. Una eliminazione che potrebbe costare la riconferma in rosa ad alcuni attuali calciatori della squadra allenata da Simone Inzaghi. A chi facciamo riferimento? Ecco chi potrebbe lasciare i nerazzurri fra 3 mesi.

Inter
Chi andrà via a giugno dall’Inter dopo il fallimento in Champions (iconsiglidelfantacalcio.it)

La serata di mercoledì in Champions League è stata molto amara per tutti i tifosi interisti. La notte europea, infatti, ha portato con sé una pesante eliminazione agli ottavi di finale contro i padroni di casa dell’Atletico Madrid. Tantissime le recriminazioni dell’Inter dopo l’1-0 dell’andata (gol di Marko Arnautovic) e le tantissime occasioni da gol non concretizzate.

Anche il match di ritorno, poi, si era aperto alla grande con il vantaggio di Federico Dimarco. I gol di Griezmann subito dopo e di Depay a pochi minuti dal termine, però, hanno portato la doppia sfida ai supplementari prima e ai rigori poi. I tiri dal dischetto si sono rivelati amarissimi per la squadra di Simone Inzaghi, con l’epilogo dell’ultimo rigore tirato alle stelle dal bomber Lautaro Martinez.

Una stagione straordinaria per l’Inter in campionato con i 75 punti attuali in classifica in 28 match. Ben 24 le vittorie registrate e una sola sconfitta. Un percorso praticamente perfetto e ben 16 punti di vantaggio sul Milan e 17 sulla Juventus. Ma il fallimento in Champions potrebbe costare caro ad alcune pedine nerazzurre. Chi potrebbe partire a giugno?

Inter, alcuni giocatori potrebbero partire a fine anno

Se moltissimi giocatori dell’Inter stanno vivendo una stagione da sogno, come Lautaro Martinez – al netto dell’errore decisivo dal dischetto in Champions – o Calhanoglu, per alcune pedine nerazzurre la situazione personale non è altrettanto rosea.

Ci sono, infatti, alcuni elementi che non hanno mai impressionato nelle volte che sono scesi in campo. Inoltre, sono entrati poco nelle rotazione del tecnico Simone Inzaghi. Essi, quindi, potrebbero fare le valigie a fine anno e accasarsi altrove. Proviamo a ipotizzare i possibili partenti.

Chi lascerà la squadra di Inzaghi

Il primo sulla lista dei partenti potrebbe essere il cileno Alexis Sanchez. Il 35enne è tornato all’Inter quest’anno dopo l’ottima stagione a Marsiglia, ma non è mai entrato seriamente nelle rotazioni in avanti di Inzaghi. Per lui solo 3 gol nelle 25 apparizioni annuali (molto spesso poche manciate di minuti). Anche l’errore dal dischetto a Madrid potrebbe pesare sulla sua riconferma, considerando che il suo contratto scadrà proprio a giugno e potrebbe non essere rinnovato.

Sanchez
Sanchez è una delle delusioni di quest’anno (iconsiglidelfantacalcio.it)

Diversa la situazione contrattuale di Marko Arnautovic. Per l’attaccante austriaco ex Bologna, infatti, c’è l’obbligo di riscatto fissato a circa 10 milioni. La stagione dell’austriaco, però, non è stata per nulla brillante, con poche reti messe a referto e una infinità di errori in zona gol. La sua riconferma, dunque, potrebbe non essere scontata.

Un altro flop stagionale è, senza dubbio, l’olandese Davy Klaassen. Anche lui ha sbagliato il rigore a Madrid e ha giocato pochissimi minuti in questa stagione, del tutto chiuso dai vari Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Frattesi. L’Inter non dovrebbe attivare l’opzione su un altro anno di contratto per l’ex giocatore dell’Ajax.

Potrebbero salutare i nerazzurri anche Dumfries e De Vrij, ma su di loro se ne saprà certamente qualcosa di più nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy