Teun Koopmeiners è il primo obiettivo della Juve per la prossima stagione: Giuntoli pensa a un grosso sacrificio per arrivare all’olandese.
La Juve sembra ormai aver scelto il principale rinforzo per la prossima stagione. Per alzare parecchio il livello qualitativo del centrocampo bianconero Giuntoli vuole puntare con decisione su Teun Koopmeiners, che nell’ultimo turno di campionato ha rifilato una splendida doppietta proprio agli uomini di Allegri.
Nel match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Atalanta, terminato 2-2, la super prestazione sfoderata dal centrocampista olandese ha convinto ancora di più la dirigenza bianconera: per ridurre il divario con l’Inter bisogna partire soprattutto da Koopmeiners. In questa stagione – la terza a Bergamo – l’ex AZ Alkmaar ha già messo a segno 12 reti (10 in campionato e 2 in Coppa Italia): il suo contributo sarà fondamentale per consentire alla Dea di lottare fino all’ultimo per i traguardi più ambiti, vale a dire il quarto posto, la Coppa Italia e l’Europa League.
Koopmeiners: la Juve è pronta al sacrificio
Il 26enne olandese è quindi il primo nome sul taccuino di Giuntoli, ma il Football Director della Juve sa bene che strapparlo all’Atalanta non sarà affatto semplice. Koopmeiners ha un contratto con il club orobico fino al 2027 e i vertici atalantini hanno già fissato il prezzo: per acquistare il centrocampista servono non meno di 70 milioni di euro.
Una cifra che ovviamente spaventa Madama, che non dispone delle risorse necessarie per fare questo corposo investimento per un solo giocatore. I bianconeri devono oltretutto accelerare i tempi: nei prossimi mesi, infatti, potrebbe scatenarsi un’asta per il giocatore, che ha molte richieste anche dai campionati esteri (specialmente dalla Premier, dove il denaro non manca).
Per questo motivo Giuntoli sta studiando le possibili soluzioni per arrivare comunque a Koopmeiners. La Signora può proporre all’Atalanta qualche suo giovane talento come contropartita, come ad esempio Matias Soulé: con Gasperini il gioiello argentino potrebbe esplodere definitivamente.
Via Chiesa per arrivare all’atalantino: il clamoroso scenario
Tuttavia nelle ultime ore si sta diffondendo una voce che non farà contenti molti tifosi juventini. Pur di arrivare al centrocampista olandese, infatti, la dirigenza bianconera sta ragionando anche sulla possibile cessione di Federico Chiesa. L’attaccante della Juve e della Nazionale italiana ha molto mercato all’estero: una sua partenza potrebbe consentire ai bianconeri di incassare una somma elevata, specialmente in caso di buone prestazioni all’Europeo con gli azzurri.
L’idea è quella di guadagnare tra i 50 e i 60 milioni di euro con la cessione di Chiesa: soldi che servirebbero poi per andare all’assalto di Koopmeiners, magari provando ad abbassare un po’ le pretese economiche della Dea. Giuntoli è al lavoro per capire la strada migliore per regalare ad Allegri un rinforzo di grande spessore.