Sabato 16 marzo è in programma una super semifinale nel torneo Masters 1000 di Indian Wells in California. A sfidarsi per l’accesso in finale saranno il nostro Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz. Ma per quale motivo la partita varrà anche molto più dell’accesso alla finalissima del prestigioso torneo americano? Ecco il perché.
Il 2024 del nostro Jannik Sinner è sempre più sorprendente. Dopo aver impressionato sul finire dello scorso anno con la finale a Torino alle Finals e con la vittoria in Coppa Davis con la nazionale, 47 anni dopo l’impresa di Panatta and company, il tennista altoatesino si sta prendendo a suon di vittorie la scena del tennis mondiale in questo inizio di stagione.
Per lui è arrivato un sensazionale successo a Melbourne, conquistando il suo primo torneo del Grande Slam all’Australian Open. A febbraio, poi, è arrivato anche il successo nel 500 di Rotterdam. Dopo un periodo di allenamenti mirati, Sinner è tornato in scena per il prestigioso Masters 1000 californiano di Indian Wells.
Per Sinner un percorso netto fino alla semifinale, sconfiggendo sempre per 2-0 i vari Kokkinakis, Struff, Shelton e Lehecka. Ben 16 i successi su 16 incontri in questo 2024 da favola per lui e per il tennis italiano. Ora sulla strada verso la finale di Indian Wells ci sarà il fortissimo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo.
Sinner e Alcaraz si sfideranno in semifinale a Indian Wells
La sfida fra Sinner e Alcaraz si terrà nella giornata domani. Non ancora è stato reso noto l’orario ufficiale di inizio del match, ma in Italia per assistere in diretta al match si dovrà attendere la sera o la notte. Lo scorso anno Sinner e Alcaraz si erano già affrontati in semifinale a Indian Wells. In quell’occasione a prevalere era stato lo spagnolo per 2 set a 0.
Sinner, però, si era preso immediatamente la rivincita sullo spagnolo nel Masters 1000 di Miami in semifinale. Inoltre, l’italiano aveva sconfitto Alcaraz anche a Pechino sul finire dello scorso anno. Al momento i precedenti fra i due astri nascenti del tennis mondiale sono inchiodati sulla parità (4 a 4).
Il match fra i due a Indian Wells, però, varrà molto di più del semplice accesso in finale. A cosa facciamo riferimento?
Una sfida che vale tantissimo
Sinner al momento è numero 3 al mondo. Una progressione impressionante quella del tennista italiano. Davanti a lui nel ranking mondiale c’è proprio Carlos Alcaraz. E la cosa che forse non tutti sanno è che i due hanno una manciata di punti di distacco in classifica e che potrebbe esserci il sorpasso già domani sera.
Il successo di Sinner non vorrebbe solo dire accesso in finale al Masters 1000 di Indian Wells, ma anche il sorpasso in classifica proprio ai danni dello spagnolo. Per la posizione numero 2 in classifica, dunque, manca solo un altro piccolo passo.