Inizia il “dopo Sarri”: ecco il nuovo allenatore della Lazio

Dopo le dimissioni improvvise di Maurizio Sarri, Claudio Lotito ha deciso il prossimo allenatore della Lazio: ecco chi è.

Maurizio Sarri in panchina
Dopo l’addio di Maurizio Sarri, inizia una nuova Era alla Lazio (credits Sportellate) – Iconsiglidelfantacalcio.it

E’ iniziata l’era del “dopo Sarri” alla Lazio. Dopo una prima incertezza dopo le dimissioni del tecnico toscano, che probabilmente hanno preso in contropiede la società biancoceleste, la società biancoceleste ha deciso quale allenatore guiderà la squadra nel prossimo futuro. Come sarebbe ufficioso negli ambienti di Formello, Giovanni Martusciello guiderà la squadra fino a domenica sera, finendo poi la propria esperienza con la società laziale.

L’epoca del “dopo Sarri” alla Lazio: gli scenari

La sorpresa è stata messa in piedi da Claudio Lotito, che ha preso la situazione in mano durante la notte. Tutto volgeva a una “corsa a due” per la panchina della Lazio, con i nomi di Giovanni Martusciello e Tommaso Rocchi che risultavano i più papabili a raccogliere l’eredità calcistica di Maurizio Sarri. In realtà il patron biancoceleste, tra un impegno della politica e l’altro, deve aver cambiato idea e optato per una soluzione che almeno minimamente ricucisse lo strappo con la tifoseria.

Le motivazioni attorno alla scelta del “dopo Sarri”

L’ambiente in casa Lazio si era fatto incandescente come mai prima nella gestione Lotito. Non solo la possibilità che migliaia di tifosi boicottassero lo Stadio Olimpico per le scelte del patron biancoceleste, ma anche azioni violente verso i giocatori. L’ultimo episodio ha visto vittima il capitano Ciro Immobile, aggredito probabilmente da un tifoso “fumantino” sotto la propria casa nella zona del Fleming. Un episodio gravissimo, che avrebbe portato Claudio Lotito a una scelta radicale per la società.

Igor Tudor in panchina
Igor Tudor sarà il nuovo allenatore della Lazio (credits Goal.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

La scelta di Lotito per il “dopo Sarri”

In una vicenda che ha sorpreso anche i commentari più esperti di Lazio, Claudio Lotito ha deciso di mettere in chiaro la situazione a notte fonda. Convocato a Roma l’allenatore Igor Tudor, ha chiuso l’accordo economico per affidare la panchina al tecnico croato. Il mister arriverà a Formello da lunedì mattina, con il compito di salvare il “salvabile” in una stagione altamente problematica, ma soprattutto ricostruire una squadra ormai demoralizzata e con giocatori che vogliono lasciare la maglia.

La Lazio del futuro sotto il segno del nuovo allenatore

La sicurezza in questa Lazio, probabilmente, sono la presenza di Igor Tudor e lo stesso presidente Claudio Lotito. Il nuovo tecnico dovrà portare risultati positivi dalle prossime settimane, considerato anche come siederà in panchina anche la prossima stagione. Dovrà anche pensare alla ricostruzione di una rosa, magari competitiva, per il prossimo anno. L’aspetto di una società più vicina, magari anche capendo gli errori fatti con Sarri, potrebbe aiutare in futuro.

Impostazioni privacy