La Roma pensa di liquidare Pastore con una ricca buonuscita

Il monte ingaggi della Roma comincia ad essere particolarmente impegnativo per le casse della società e la stagione 2019/2020 si è rivelata deludente nonostante gli sforzi fatti dalla società; guardando la classifica attuale, aspettando di sapere se si giocherà o se finirà tutto così, la squadra di Fonseca è fuori dalla Champions che rappresenta un tesoro da almeno 30 milioni di euro per la sola qualificazione ai gironi.

La società ha bisogno di sfoltire la rosa e il primo nome di questa lunga lista è Javier Pastore. L’argentino era arrivato alla Roma nel 2018, dopo i tanti anni di successi e ottime prestazioni al PSG, e da lui ci si aspettava tantissimo; purtroppo una infinità di infortuni lo hanno reso praticamente inutilizzabile e molto criticato nell’ambiente giallorosso.

Il giocatore è legato al club con un contratto da 8 milioni lordi a stagione che scadrà nel 2023. Per questo motivo la Roma sta pensando di offrirgli una sostanziosa buonuscita a fine stagione in modo da alleggerire il monte ingaggi e risparmiare qualche soldo anche se non si conosce l’importo che la società intenderebbe offrire al giocatore.

Impostazioni privacy