Consigli Fantacalcio portieri: giornata 4

Sabato 17 ottobre alle ore 15 inizia finalmente un altro turno, il numero 4, della Serie A 2020/2021. Andiamo quindi ad analizzare quali portieri poter schierare al fantacalcio e quali sarebbe meglio lasciare a “riposo”.

Napoli – Atalanta (sabato 17 Ottobre, h 15:00)
La quarta giornata parte col botto: nel big match del San Paolo si affrontano la miglior difesa del campionato contro il migliore attacco: sia Ospina (indice schierabilita’ 3) che Sportiello (i.s. 3) non sono consigliati, in un match dal risultato completamente aperto.

Inter – Milan (sabato 17 Ottobre, h 18:00)
Altro big match della giornata, il derby di Milano rischia di essere segnato dalle numerose assenze causa Covid. Sconsigliato Handanovic (i.s. 3), provate a dare fiducia a Donnarumma (i.s. 4), con un Milan che ha dimostrato maggiore solidità difensiva e ritrova il suo leader Ibrahimovic, in un match però dal risultato estremamente incerto.

Sampdoria – Lazio (sabato 17 Ottobre, h 18:00)
A Marassi i blucerchiati, a sorpresa vincitori della sfida del Franchi, ospitano la Lazio, reduce dal buon pari contro l’Inter. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere difese tutt’altro che impenetrabili: sconsigliamo quindi Strakosha (i.s. 3) e Audero (i.s. 3).

Crotone – Juventus (sabato 17 Ottobre, h 20:45)
Sulla carta Szcezny (i.s. 5), in ballottaggio con Buffon, appare essere tra i consigliati di giornata in una sfida che potrebbe essere però più difficile del previsto per una Juve orfana di CR7, risultato positivo al Covid.. In ogni caso il collega Cordaz è sconsigliato (i.s. 2) .

Bologna – Sassuolo (domenica 18 Ottobre, h 12:30)
I neroverdi arrivano al derby emiliano col favore del pronostico, contro un Bologna che però ha dimostrato di essere ostico in casa. Consigliamo Consigli (i.s. 4), che difficilmente però terrà la porta imbattuta; se non avete di meglio potete provare Skorupski (i.s. 3).

Spezia – Fiorentina (domenica 18 Ottobre, h 15:00)
Consigliato Dragowski (i.s. 4) contro lo Spezia orfano del bomber Galabinov. Se amate il rischio provate Rafael (i.s. 3).

Torino – Cagliari (domenica 18 Ottobre, h 15:00)
I granata sono costretti a fare punti contro un Cagliari altrettanto bisognoso di un buon risultato. Torino comunque favorito, sì Sirigu (i.s. 4), nì Cragno (i.s. 3).

Udinese – Parma (domenica 18 Ottobre, h 18:00)
Consigliamo Nicolas (i.s. 4) e Sepe (i.s 4) per questo match tra i due peggiori attacchi del campionato.

Roma – Benevento (domenica 18 Ottobre, h 20:45)
Benevento che fin qui ha superato le aspettative; ostica però appare per Montipo’ (i.s. 2) la sfida dell’Olimpico, lo sconsigliamo. Consigliamo invece il collega Mirante (i.s. 5).

Verona – Genoa (lunedì 19 Ottobre, h 20:45)
Consigliato Silvestri (i.s. 4) per questa gara che vede il Verona nettamente favorito contro i grifoni, decimati dai casi di positività; sconsigliato dunque Perin (i.s. 3).

L’indice schierabilita’ va da 1 (minimamente consigliato) a 5 (massimamente consigliato).

Leggi anche i nostri consigli per:

Impostazioni privacy