Ruslan Malinovskyi: l’uomo che ti sta facendo vincere il fantacalcio

Finale di stagione in grande crescita per l’ucraino

Il campionato sta ormai volgendo al termine. L’Atalanta ha raggiunto il proprio obbiettivo stagionale. In molte leghe il fantascudetto è già stato assegnato.

Molti fantallenatori, delusi dalla stagione che va concludendosi, sono già proiettati alla prossima stagione e stanno compilando una lista dei giocatori da avere assolutamente in rosa: per noi di ICDF, Ruslan Malinovskyi dovrebbe farne parte.

In questo punto del lunedì andiamo ad approfondire la stagione dell’ucraino, focalizzandoci sul suo apporto in queste ultime 10 giornate di campionato. Malinovksyi, con i bonus portati, è stato decisivo sia per il vostro fantacalcio, sia per l’Atalanta.

La stagione e i numeri di Malinovksyi

Le prime 27 giornate

La stagione del classe ’93 non è iniziata nel migliore dei modi.
Nelle prime 7 di campionato l’ucraino ha trovato poco spazio: 3 presenze da titolare, 4 da subentrato e appena 2 assists.
Poi si è ritrovato fermo ai box per le giornate 8 e 9 a causa della positività al Covid-19 del 17 novembre.

L’11 tipo di Gasperini, fortemente dipendente dal Papu Gomez e dalle sue giocate, non prescindeva dall’impiego di Malinovskyi.

L’ex Genk ha trovato un po’ più di continuità tra l’11a e la 13a giornata, senza però lasciare traccia (un solo gol inutile del 2 a 0 contro la Fiorentina).

Nel mese di gennaio, nonostante l’addio del Papu dopo la lite con Gasperini, la titolarità di Malinovksyi è stata messa nuovamente in discussione dall’ascesa di Pessina. L’ucraino, dopo la 14a giornata, ha trovato via via meno continuità, risultando elemento importante ma non fondamentale.

Complessivamente, nelle prime 27 giornate, Malinovskyi ha fatto registrare 25 presenze, 2 gol e 2 assists: numeri che ci aspetteremo da un qualsiasi centrocampista.

Le ultime 10 giornate

Dopo la 27a giornata, la svolta. L’ucraino porta bonus ininterrottamente da dieci giornate: dalla 28a alla 37a, risultando imprescindibile sia per le vostre formazioni che per Gasperini. La tabella sottostante mostra i bonus giornata per giornata portati dall’Ucraino nelle ultime 10 sfide della Dea.

GiornataGolAssists
28XX
29XX
30XX
31X
32X
33XX
34X
35X
36X
37XX
Totale69
Bonus di Malinovskyi nelle ultime 10 giornate

Ciò che più impressiona è il fatto che il classe ’93 abbia portato ben 15 bonus nelle ultime 10 di campionato (6 gol e 9 assists), numeri importanti per i fantallenatori che hanno sempre puntato su di lui non scambiandolo prima della 28a giornata.

I numeri nel complesso

I numeri fantacalcistici nel complesso, tenuto conto di tutte e 37 le giornate di questo campionato, sono così sintetizzabili:

  • 35 partite giocate
  • 8 gol 11 assists
  • 3 ammonizioni
  • 0 espulsioni
  • media voto del 6.44
  • media fantavoto del 7.52

Grazie ai buonissimi numeri dell’ucraino, fortemente migliorati a partire dalla 28a giornata, l’Atalanta ha raggiunto matematicamente la qualificazione alla prossima Champions League con una giornata di anticipo. La sfida per l’accesso alla Massima competizione europea sarà decisa all’ultimissima giornata e vede coinvolte Juventus, Milan e Napoli.

Il giocatore è ben integrato nel gioco di Gasperini e questo finale di stagione lo sta consacrando a titolare inamovibile e imprescindibile. A meno di stravolgimenti da calciomercato (il contratto dell’ucraino va in scadenza nel giugno del 2023), Malinovksyi sarà sicuramente uno dei giocatori più ambiti alla prossima asta del fantacalcio.

Impostazioni privacy