Le probabili formazioni di Monza-Frosinone di Serie A: ecco le scelte tattiche di Raffaele Palladino ed Eusebio Di Francesco.
Domenica pomeriggio scenderà in campo Monza-Frosinone, in una sfida cruciale soprattutto per i Ciociari. La vittoria è d’obbligo per sperare la permanenza in Serie A: oggi la squadra di Eusebio Di Francesco è a pari punti (32) con l’Empoli terzultimo, in un minimo errore che potrebbe rispedire la formazione laziale in Serie B. Partita più tranquilla per il Monza, che potrebbe sfruttare gli errori del Torino per agganciare uno storico decimo posto in classifica.
Monza-Frosinone per la 37esima giornata di Serie A
Il Monza affronta le ultime due giornate di campionato con profonda tranquillità. La squadra è riuscita a salvarsi con diverse giornate d’anticipo, mettendo oggi nella condizione di inserirsi nella zona di metà classifica. La testa potrebbe essere già al prossimo anno, dove qualche modifica all’interno della società potrebbe palesarsi: a cominciare dalla panchina, dove mister Raffaele Palladino potrebbe cercare nuovi progetti calcistici più ambiziosi per la prossima stagione.
Per il Frosinone è una lotta contro il tempo. In queste ultime settimane, la squadra non è mai riuscita ad allontanare il fantasma della retrocessione. Oggi è fuori dagli ultimi tre posti in classifica, ma un minimo errore potrebbe spedire la formazione ciociara in fondo alla classifica. La società, nonostante i deludenti risultati, ha deciso di non cambiare mai la guida tecnica: rimanere in A, sarebbe un piccolo capolavoro calcistico di Eusebio Di Francesco.
Le scelte di Raffaele Palladino
Palladino gioca una partita senza pressione e soprattutto con quasi tutti i titolari al completo. L’ambizione è di portare i tre punti a casa, in una sfida casalinga dove il Frosinone arriva con i noti problemi che ha fatto vedere quest’anno: mancanza di concentrazione, problemi difensivi, una personalità in campo a fasi alternate. Per la partita all’U-Power Stadium, l’allenatore dei brianzoli punta sul 3-4-2-1 e sceglie Mota Carvalho come terminale d’attacco.
Le scelte di Eusebio Di Francesco
Il fiato sul collo dell’Empoli è forte, con i tre punti che diventano fondamentali in questa gara. Eusebio Di Francesco è chiamato a mettere in piedi un lavoro miracoloso, ben sapendo come il Frosinone non goda dei favori del pronostico per rimanere in Serie A il prossimo anno. Lo farà con una formazione rivisitata, soprattutto per le assenze nel reparto difensivo. Reinier potrebbe guidare l’assalto sul campo del Monza, partendo da titolare nel ruolo di centravanti. Dubbi sulla posizione di Brescianini: il mister lo vorrebbe provare “falso nueve”.
Le probabili formazioni di Monza-Frosinone
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Caldirola, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. All. Palladino.
Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Monterisi, Okoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira.