Sassuolo-Cagliari è la delicatissima sfida salvezza in programma al Mapei Stadium: precedenti, quote e probabili formazioni.
Tra le sfide più importanti della 37a giornata di Serie A c’è sicuramente Sassuolo-Cagliari. Lo scontro salvezza andrà in scena al Mapei Stadium domenica 19 maggio alle 12:30: sarà senz’altro una gara ‘thriller’, dato che il risultato di questa partita dirà molto sulle speranze di permanenza in Serie A di entrambe le squadre.
Sia Sassuolo che Cagliari non arrivano nel migliore dei modi a questa sfida. I neroverdi emiliani, dopo aver sconfitto l’Inter e rilanciato le proprie ambizioni in chiave salvezza, hanno alzato bandiera bianca a Marassi contro il Genoa: ora il quartultimo posto è distante tre punti, ciò vuol dire che contro il Cagliari l’unico risultato possibile è la vittoria.
I sardi allenati da mister Ranieri hanno ottenuto solo 3 punti nelle ultime 5 partite: un ruolino di marcia che ha inevitabilmente risucchiato il Cagliari nella zona a rischio. Il vantaggio su Frosinone e Empoli è ora di un solo punto: anche i rossoblu devono andare a caccia della vittoria al Mapei Stadium o quantomeno dovranno cercare di non perdere.
Sassuolo-Cagliari: precedenti e quote
Dando uno sguardo ai precedenti emerge che nei dieci incontri svolti allo stadio di Reggio Emilia i padroni di casa sono riusciti a imporsi in tre occasioni. Una sola vittoria, invece, per il Cagliari, mentre i pareggi sono in tutto sei.
Per quanto riguarda invece le quote, le agenzie di scommesse danno favorito il Sassuolo per questa importante sfida salvezza al Mapei Stadium. Un successo dei neroverdi emiliani è infatti quotato a 2.35, mentre un eventuale ‘blitz’ dei rossoblu verrebbe pagato 3 volte la posta. Il pareggio tra Sassuolo e Cagliari è invece quotato a 3.40. Ma vediamo ora quali saranno le scelte di Ballardini e Ranieri per il match di domenica.
Le scelte di Ballardini e Ranieri per il match di domenica
Il tecnico del Sassuolo non potrà contare su Castillejo, oltre che su Berardi e Defrel assenti da tempo. Boloca e Thorstvedt non stanno benissimo ma l’impressione è che saranno della partita. In avanti Ballardini sembra orientato a scegliere Pinamonti e Laurienté, mentre Erlic, Kumbulla e Ferrari comporranno il trio difensivo.
Il Cagliari si presenterà in Emilia con Gaetano e Augello, che rientrano dopo aver scontato il turno di squalifica. Due recuperi molto importanti per Ranieri, che non può però avere a disposizione Makoumbou (si è allenato ancora a parte). Davanti giocherà Shomurodov, alle sue spalle agirà proprio Gaetano assieme a Zito Luvumbo e Nandez.
Sassuolo (5-3-2): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan, Boloca, Obiang, Thorstvedt, Doig; Pinamonti, Laurienté. All.: Davide Ballardini
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Deiola; Nandez, Gaetano, Luvumbo; Shomurodov. All.: Claudio Ranieri