Udinese-Empoli è il match in programma domenica alle 15 al Bluenergy Stadium: precedenti, quote e probabili formazioni.
La 37a giornata di Serie A è caratterizzata da due sfide importantissime in chiave salvezza. Oltre a Sassuolo-Cagliari, infatti, fari puntati sul Bluenergy Stadium dove domenica alle 15 scenderanno in campo Udinese e Empoli. Quella tra friulani e toscani è una gara che dirà tantissimo sulle chances di permanenza in Serie A di entrambe le squadre.
Classifica alla mano tutte e due avrebbero bisogno di vincere o quantomeno non perdere per poi giocarsi tutto nell’ultimo turno. Ci arriva sicuramente meglio l’Udinese, dato che nelle ultime tre partite la squadra allenata da Fabio Cannavaro è stata in grado di raccogliere 5 punti molto pesanti. Per quanto riguarda l’Empoli, invece, solo un punto nelle ultime tre gare e terzultimo posto in coabitazione con il Frosinone, a una lunghezza di distanza da Udinese e Cagliari.
Udinese-Empoli: precedenti e quote
Ma quali sono i precedenti tra queste due compagini? Si tratta del trentesimo incrocio in Serie A tra Udinese e Empoli: i friulani sono riusciti a imporsi 12 volte, mentre le vittorie dei toscani sono finora sette. Dieci i pareggi tra le due squadre. Per quanto riguarda le sole gare in Friuli sono 10 le vittorie dei padroni di casa, 5 i pareggi e 2 i successi empolesi.
Le quote relative a questa delicatissima sfida salvezza rivelano che la favorita è l’Udinese: l’eventuale affermazione della truppa allenata da Fabio Cannavaro è quotata 2.05, mentre un successo esterno dell’Empoli è quotato 3.80. Il pareggio tra le due squadre verrebbe invece pagato 3.25 volte la posta. Ma vediamo ora quali saranno le scelte di Cannavaro e Nicola per il match di domenica al Bluenergy Stadium.
Le scelte di Cannavaro e Nicola per la sfida salvezza di domenica
Cannavaro riesce a recuperare solo Joao Ferreira per la gara contro l’Empoli. Niente da fare per Lovric, Ebosse e Thauvin, che restano quindi fermi ai box. In mediana il tecnico schiererà Walace e Payero, mentre Ehizibue e Kamara agiranno sugli esterni. Success e Samardzic si muoveranno dietro l’unica punta Lucca.
Venendo invece all’Empoli, Nicola dovrebbe confermare Caputo al centro dell’attacco nonostante la prova tutt’altro che positiva a Roma contro la Lazio. Il trio difensivo sarà composto da Bereszynski, Ismajli e Luperto, mentre a centrocampo giocheranno Grassi e Maleh con Gyasi e Pezzella sugli esterni. Fazzini e Cambiaghi saranno invece gli uomini che sulla trequarti proveranno a trovare le giocate per scardinare la difesa friulana.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Joao Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Success, Samardzic; Lucca. All.: Fabio Cannavaro
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Caputo. All.: Davide Nicola