Nonostante il brutto momento in campionato la Juve sta blindando i suoi elementi principali: vicina l’intesa con il difensore.
Non è certamente un momento facile per la Juventus, che sta concludendo la stagione in un modo che i tifosi non avrebbero mai immaginato dopo la prima metà di campionato. Nelle ultime 8 partite i bianconeri hanno raccolto appena 7 punti, frutto di 4 pareggi e una vittoria in extremis all’Allianz Stadium contro il Frosinone.
Numeri da ‘horror’, che hanno fatto precipitare la truppa di Allegri al terzo posto dopo aver accarezzato a lungo il sogno di un testa a testa con l’Inter per lo scudetto. Nonostante questa seconda parte di stagione davvero negativa – in attesa della semifinale di Coppa Italia con la Lazio – Giuntoli è già al lavoro per programmare il prossimo anno: i tifosi vogliono vedere una Juve finalmente competitiva e in grado di competere davvero per gli obiettivi più ambiziosi.
Juve, il rinnovo è cosa fatta: firma vicinissima
Per farlo serviranno ovviamente rinforzi e il Football Director dei bianconeri si sta già muovendo in tal senso. Ma non è tutto, perché Giuntoli sta cercando di blindare anche alcuni giocatori da cui ripartire per costruire una Juve all’altezza della sua storia.
Dopo i rinnovi di Gatti, Danilo e Bremer, un altro importante tassello della difesa juventina sta per firmare il prolungamento della sua intesa con la Signora. Stiamo parlando di Daniele Rugani, che pare ormai vicinissimo al rinnovo con la società bianconera: secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’agente del giocatore, Davide Torchia, avrebbe già incontrato Giuntoli per definire tutti i dettagli del nuovo accordo.
L’idea proposta da Giuntoli a Torchia è quella di prolungare il contratto del difensore lucchese, spalmando l’ingaggio (attualmente Rugani percepisce 3,5 milioni di euro a stagione, ndr) su due o tre anni. L’esigenza primaria della Juventus è proprio quella di abbassare il monte ingaggi: pur di continuare a indossare la maglia bianconera il 29enne pare intenzionato ad accettare l’offerta juventina.
Rugani-Juventus, la storia continua: rinnovo a un passo
In questa stagione l’ex Rennes e Cagliari si è pienamente ritrovato, sfoderando spesso prestazioni importanti e non facendo mai mancare il suo contributo tutte le volte in cui è stato lanciato in campo da Massimiliano Allegri. Proprio queste buone prestazioni hanno convinto Giuntoli e la Juventus a puntare ancora su Rugani, che può vantare 144 presenze e 11 reti in tutte le competizioni con i bianconeri.
La sua presenza sarà fondamentale in uno spogliatoio caratterizzato da tanti giovani: tramandare lo spirito Juve non è semplice e il contributo di un ‘veterano’ come Rugani può rivelarsi decisivo, senza ovviamente dimenticare che il giocatore è garanzia di qualità e sicurezza in campo.