Consigli Fantacalcio 2020: la scheda di Ardian Ismajli

Nome e Cognome: Ardian Ismajli
Data di nascita: 30 settembre 1996
Ruolo preferito: Difensore Centrale
Nazione di nascita: Kosovo, Albania

Difensore centrale, all’occorrenza anche terzino destro, Ismajli ha tutte le caratteristiche per essere definito stopper moderno. Abbina la sua forza fisica e la notevole velocità ad una buona tecnica individuale. Ordinato tatticamente e dotato di un ottimo senso del posizionamento, l’albanese è un eccellente rinforzo per il reparto arretrato di Italiano.

Nato nel settembre del 1996 a Majac in Kosovo, Ardian cresce calcisticamente nelle società kosovare di Prishtina e Korriku. L’anno della svolta per il difensore dal doppio passaporto è il 2016. Viene acquistato dallo storico club croato dell’Hajduk Spalato e inizialmente girato in forza alle giovanili. Nel giro di pochi mesi, non solo viene promosso in pianta stabile in prima squadra, ma ne diviene punto fermo e titolare inamovibile. Con gli spalatini collezionerà 93 presenze impreziosite da 2 gol e 2 Assist.

Nonostante la trafila delle giovanili trascorsa con la maglia della nazionale kosovara, Ismajli ha scelto di giocare per l’Albania del CT Edi Reja, con cui ha accumulato fino ad oggi 11 gettoni fra qualificazioni europee e Nations League.

Consigli Fantacalcio, cosa fare con Ismajli

Arrivato in Liguria per circa 2.5 mln di euro dall’Hajduk, che si è riservato il diritto al 10% di un’eventuale futura rivendita, il centrale albanese è sicuramente uno dei nomi più interessanti del mercato spezzino.

Avrà bisogno di tempo per adattarsi al nuovo campionato e la concorrenza non manca, ma ha tutte le carte in regola per affermarsi anche in Italia. La difesa dello Spezia non sarà di certo una delle meno perforate del torneo e questo penalizzerà la fantamedia dell’albanese. E’ una vera e propria scommessa su cui sconsigliamo di puntare a meno che non si partecipi ad un campionato con 10 o più squadre.

Impostazioni privacy