Esonero Mazzarri, Fabrizio Romano è sicuro: “Il Napoli ci sta pensando. Ecco quando sarà presa una decisione”

Walter Mazzarri pare abbia le ore contate. A dirlo è l’esperto di mercato Fabrizio Romano su X.

WALTER MAZZARRI
Walter Mazzarri – Iconsiglidelfantacalcio.it

“Il Napoli sta seriamente pensando di esonerare l’allenatore Walter Mazzarri prima della partita di UCL contro il Barcellona. Il Ct della Slovacchia Francesco Calzona ha già accettato l’incarico — con Marek Hamsik come parte del suo staff.” Lo ha detto l’esperto di mercato, ex Sky, Fabrizio Romano attraverso il suo profilo social X

I recenti risultati del Napoli in campionato hanno sollevato interrogativi sulla stabilità della guida tecnica della squadra. Walter Mazzarri, attuale allenatore, si trova ad affrontare una pressante incertezza riguardo al suo futuro, con il rischio imminente di essere esonerato. Aurelio De Laurentiis, presidente del club, aveva inizialmente considerato l’ipotesi di un cambio di allenatore già prima dell’importante sfida di Champions League contro il Barcellona, con Calzona e Giampaolo quali prime opzioni. Tuttavia, sembra che De Laurentiis abbia rimandato tale decisione, stabilendo il match con i catalani come un momento cruciale: se i risultati non saranno soddisfacenti, Mazzarri potrebbe essere destituito.

Napoli Genoa Anguissa
Napoli Genoa – Instagram

Il ritorno di Mazzarri a Napoli non ha prodotto i risultati sperati, non riuscendo a dare alla squadra quella scossa tanto attesa. Il tecnico livornese è stato chiamato in causa dopo l’esonero di Rudi Garcia lo scorso novembre, ma dopo soli pochi mesi rischia di seguire la stessa sorte del suo predecessore. Il pareggio 1-1 contro il Genoa, registrato in casa, sembra aver aumentato l’irritazione del presidente del Napoli, che ora considera seriamente un secondo cambio di allenatore. Una tale situazione è sicuramente inusuale per i Campioni d’Italia in carica, sollevando domande sulla stabilità e la coesione del club.

Impostazioni privacy