Per il fantacalcio, ecco quale scenario dobbiamo aspettarci per il futuro del “baby prodigio” Francesco Camarda.
Francesco Camarda potrebbe rivelarsi il futuro del calcio italiano. Nonostante abbia solamente 16 anni, il giovane centravanti potrebbe rivelarsi il nuovo gioiello proveniente da vivaio del Milano. La società, convinta delle sue potenzialità, vorrebbe provare a blindarlo e renderlo, soprattutto nei prossimi anni, un giocatore cruciale nel progetto rossonero. Ma l’ormai prossimo calciomercato estivo nasconde grandi insidie, con l’attaccante che potrebbe provare nuove esperienze per emergere con più facilità.
Il futuro di Camarda si decide quest’estate
Sul giovane ci sarebbero gli occhi di grandi club europei, che avrebbero individuato delle qualità non indifferenti nei piedi e nelle prestazioni sportive del giocatore. Chi esagera, già lo accostato a giocatori affermati come Romelu Lukaku e Jude Bellingham, individuando nel baby centravanti italiano quel fattore “X” che lo rende già un piccolo astro nascente del calcio europei e che ogni club vorrebbe portare nella propria squadra.
Camarda e il Milan: cosa ci dobbiamo aspettare
Il Milan vorrebbe provare a blindare il proprio prodigio, già definito dalla stampa calcistico come tra i 16enni più promettenti del calcio mondiali. Certo, il ragazzo non deve montarsi la testa e soprattutto perdersi, vista la giovane. Resta però che la dirigenza rossonera vede delle affinità con un prodigio uscito dal vivaio rossonero: il portiere Gianluigi “Gigio” Donnarumma. Il talento c’è, ma a Milanello vorrebbero scrivere un’altra storia: magari quella di un attaccante e giocatore attaccato alla maglia, capace di diventare bandiera all’interno del club.
Il ragazzo, ormai 16enne, potrebbe firmare il proprio contratto da professionista con il Milan. C’è un problema però: negli ultimi nove giorni le distanze tra l’enfant prodige e la società non si sono accorciate. Anzi, diversi club europei soffierebbero per allontanare il giocatore da Milanello e fargli firmare un contratto con loro.
Le ipotesi di mercato sul giocatore rossonero
Oggi è un giocatore rossonero, ma a giugno si vedrà. In Primavera ha toccato i 12 gol in questa stagione, compresi quelli nella Uefa Youth League. I primi a tentare il giocatore, sono i cugini dell’Inter. I nerazzurri provano ormai da un mese la mossa d’intralcio tra il procuratore di Francesco Camarda, Giuseppe Riso, e i vertici di casa Milan. Il baby giocatore cercherebbe spazio per emergere, in una situazione che non offre adeguate garanzie nonostante l’uscita di Olivier Giroud a giugno.
Ma l’Inter può offrire maggiori spazi? Tolto l’intoccabile Lautaro Martinez, tutto dipende dal futuro di Marko Arnautovic, che difficilmente rimarrà in nerazzurro la prossima stagione. Ma per Camarda, le strade per il futuro sono molteplici. De Rossi lo guarderebbe con interesse per la Roma, idem il Paris Saint-Germain per riempire un reparto avanzato che si vedrà orfano di Mbappe. Alla finestra poi due club eccellenti: il Manchester City di Guardiola e il Borussia Dortmund, che di giovani talenti da lanciare nel grande calcio s’intende.