La Fiorentina piange il proprio DG: il manager si spegne a Milano

Il Direttore Sportivo della Fiorentina si è spento all’Ospedale San Raffaele di Milano: ecco le ultime ore del dirigente.

Giocatori della Fiorentina
Giocatori della Fiorentina sotto shock alla drammatica notizia (credits Virgilio Sport) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Non ce l’ha fatta Joe Barone, che da pochi giorni lottava tra per non morire in un ospedale di Milano. L’intervento chirurgico a cuore aperto, svolto nelle scorse ore, non ha avuto l’esito sperato per la salute del Direttore Generale della Fiorentina. Che il quadro clinico fosse gravissimo, si era compreso con l’arrivo dei maggiori rappresentanti del club presso l’Ospedale San Raffaele, in quella che ai giornalisti è parsa come l’ultima occasione per salutare il proprio dirigente.

La Fiorentina piange la scomparsa del proprio Direttore Generale

Un calvario iniziato domenica pomeriggio, quando domenica pomeriggio è arrivata un’ambulanza è arrivata nell’hotel dove sostava la Fiorentina. Ad allarmare i giocatori l’arrivo dei paramedici nella camera di Joe Barone, che da subito hanno intuito come qualcosa non andasse. Da lì massimo riserbo sui problemi clinici del manager viola, dove ancora oggi, a decesso avvenuto, ancora non si sa con chiarezza cosa sia accaduto alla sua salute.

A comunicare la triste notizia, un comunicato della Fiorentina. Il Direttore Sportivo si è spento intorno alle 15:30 presso l’Ospedale San Raffaele, tra il calore della propria famiglia e i dirigenti della squadra viola.

Il malore occorso al manager della Viola

Sui problemi che avrebbero probabilmente toccato il dirigente viola, dobbiamo aspettare circa 48 ore. Lo staff del professor Alberto Zangrillo, che ha eseguito un operazione alle coronarie del manager, fanno intuire come il malore legato sia legato a un arresto cardiaco. Una situazione, come intuibile dai bollettini medici, che si sarebbe palesata drammatica dal primo secondo, con l’intervento sanitario che non si è dimostrato risolutivo.

Foto di Joe Barone in tribuna
Joe Barone si è spento all’Ospedale San Raffaele di Milano dopo il malore dei giorni scorsi (credits Goal.com) – Iconsiglidelfantacalcio.it

Le ultime ore del Direttore Generale della Fiorentina

I familiari del manager sono accorsi immediatamente dagli Stati Uniti, a cominciare dalla moglie Camilla. Altro episodio che ha sottolineato la drammaticità del quadro clinico dell’uomo, definito da indiscrezioni in un quadro difficilmente reversibile. Secondo le fonti vicine all’entourage della Fiorentina, Joe Barone era ricoverato in terapia intensiva, con le macchine che gli permettevano di sopravvivere nelle ultime ore di vita. Macchianri che, dopo l’encefalogramma effettuato sul manager, avrebbero manifestato una situazione irreversibile e quindi fatto ponderare verso lo spegnimento.

Il calcio italiano piange il manager della Fiorentina

Joe Barone era considerato il braccio destro di Rocco Commisso all’interno della Fiorentina. Oltre ad avere un ruolo sulla gestone sportiva della società, la sua presenza era cruciale soprattutto nelle scelte della società. A livello di traguardi sportivo, è stato il manager della finale dei Viola in Coppa Italia nel 2022, poi persa con l’Inter. Sul piano europeo, porterà la squadra alla finale, anche questa persa, di Europa Conference League con il West Ham. I tifosi lo ricorderanno soprattutto per l’inaugurazione del Viola Park, ovvero la città sportiva dedicata alla Fiorentina.

Impostazioni privacy