Cagliari-Juventus è la sfida di venerdì sera valida per il 33esimo turno di Serie A: tutto su questo match.
La 33esima giornata di Serie A si apre già domani con il primo anticipo tra Genoa e Lazio a Marassi (ore 18:30). In serata, invece, sarà la volta di Cagliari-Juventus, che si sfideranno alle 20:45 all’Unipol Domus. I sardi hanno conquistato cinque punti nelle ultime tre gare e sono sempre più vicini all’obiettivo salvezza: tuttavia bisogna ancora conquistare almeno altri 4-5 punti per poter celebrare un’altra impresa dopo la straordinaria promozione dello scorso anno.
Ranieri proverà a fare uno scherzetto alla sua ex squadra, quella Juve che ha allenato dal 2007 al 2009 e che ora ritrova per l’ennesima volta da avversaria. Tuttavia anche i bianconeri hanno ancora necessità di punti per blindare la qualificazione in Champions League: la truppa di Allegri vuole fare bottino pieno in Sardegna per chiudere (o quasi) il discorso e concentrarsi esclusivamente sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia.
Cagliari-Juventus: precedenti e quote
Dando uno sguardo ai precedenti emerge come la Signora abbia battuto 45 volte il Cagliari in Serie A, mentre i successi rossoblu sono stati 12 (oltre a 26 pareggi). In casa dei sardi la Juventus si è imposta in 19 occasioni: sono dieci, invece, le vittorie del Cagliari. Le sfide tra le due compagini in terra cagliaritana sono invece terminate in parità 12 volte.
Venendo invece alle quote, la vittoria dei padroni di casa è quotata tra 4.80 e 5.00, mentre l’eventuale successo esterno dei bianconeri viene pagato 1.75 volte la posta. Il pareggio tra Cagliari e Juventus è invece quotato a 3.60. Vediamo ora insieme quali saranno le scelte di Ranieri e Allegri per la sfida di domani sera all’Unipol Domus.
Le scelte di Ranieri e Allegri per la sfida dell’Unipol Domus
Notizie molto positive per Ranieri, che può recuperare Nandez e Deiola: entrambi dovrebbero scendere in campo contro la Juve. Oristanio è alle prese con una tonsillite ma dovrebbe farcela almeno per la panchina. Davanti il tecnico romano dovrebbe affidarsi a Luvumbo e Shomurodov, ma occhio a Gaetano. La difesa a tre sarà composta da Mina, Dossena e Obert.
Per quanto riguarda invece la Juve, Allegri dovrebbe schierare la migliore formazione: l’unica eccezione è Szczesny, operato al naso dopo la frattura riportata nel derby. Al suo posto ci sarà Mattia Perin. In attacco una buona e una cattiva notizia: Milik ha finalmente smaltito l’infortunio e sarà in panchina a Cagliari, mentre Kean si è fermato per una distorsione al ginocchio. Un altro che non sta benissimo è Miretti, ma la sua presenza almeno in panchina non dovrebbe essere in discussione.
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Mina, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola, Sulemana, Augello; Luvumbo, Shomurodov. All.: Claudio Ranieri
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All.: Massimiliano Allegri.