Domenica 21 aprile alle 12.30 occhi puntati sulla sfida salvezza tra Sassuolo e Lecce. I padroni di casa hanno l’obbligo di ottenere i 3 punti per abbandonare il penultimo posto, mentre i salentini potrebbero definitivamente staccarsi dalla zona a rischio con un successo. Ecco le probabili formazioni dell’incontro.
Si prospettano 90 minuti di fuoco nella sfida salvezza fra Sassuolo e Lecce. Soprattutto i padroni di casa saranno chiamati alla vittoria per uscire dalla zona a rischio. Al momento, infatti, gli emiliani sono classificati al penultimo posto con 26 punti a -2 dalla salvezza. Il Lecce, invece, è a +5, ma non ancora è salvo e, dunque, non potrà assolutamente lasciare punti per strada.
Nel match di andata la sfida terminò in parità sul punteggio di 1-1. All’iniziale vantaggio di Berardi rispose il montenegrino Krstovic nella ripresa.
Sono 7 i precedenti fra queste due squadre fra Serie A e Serie B. Il bilancio pende a favore dei neroverdi, che si sono imposti in 3 occasioni, mentre i salentini non hanno mai portato i 3 punti a casa. I restanti match, infatti, sono terminati tutti in parità, come nel caso dell’ultima sfida menzionata in precedenza.
Le probabili formazioni di Sassuolo Lecce, match valevole per la 33a giornata di Serie A
Ballardini proporrà una squadra molto offensiva per tentare di portare a casa 3 punti vitali per il Sassuolo. In avanti, infatti, Pinamonti sarà supportato da Defrel, Thorstvedt e Laurienté, quest’ultimo tornato protagonista la settimana scorsa con una doppietta al Milan.
I neroverdi sono in piena emergenza sulla corsia destra, viste le assenze di Pedersen e Toljan. Verrà, dunque, adattato come terzino Ruan Tressoldi. In mezzo al campo, invece, Boloca e Matheus Henrique partono avanti rispetto a Racic. Ferrari ed Erlic saranno la coppia di difensori centrali dei padroni di casa.
Nel Lecce, Gotti punterà sul rientrante Krstovic in avanti coadiuvato da Oudin (leggermente in vantaggio su Sansone). Sono assenti, infatti, Banda – per lui campionato finito – e Almqvist squalificato. Baschirotto e Pongracic guideranno la difesa dei salentini.
A centrocampo spazio in mezzo a Ramadani e Blin, mentre sugli esterni agiranno Dorgu e Gonzalez.
Chi manderanno in campo Ballardini e Gotti? Ecco le possibili scelte dei due tecnici
Domenica all’ora di pranzo i tifosi di Sassuolo e Lecce saranno incollati allo schermo per assistere a un match davvero chiave per la salvezza. Chi manderanno in campo dall’inizio i due tecnici, Davide Ballardini e Luca Gotti? Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce:
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Ballardini.
Lecce (4-4-1-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Blin, Ramadani, Dorgu; Oudin; Krstovic. Allenatore: Gotti.