In casa Milan si pensa al calciomercato di quest’estate: ecco cosa vorrebbe Zlatan Ibrahimovic per i prossimi mesi.
Ieri avevamo accennato a una situazione di calciomercato che potrebbe interessare il Milan questa estate. In realtà la società sta puntando gli occhi su diverse possibilità, in quella che potrebbe rivelarsi come una rivoluzione tattica. A guidare la ristrutturazione dello spogliatoio, con uscite dal club e nuove entrate, sarà il neo dirigente Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, che conosce eccellentemente l’area tecnica rossonera, sarà l’uomo che decreterà il futuro dei giocatori che usciranno ed entreranno all’interno della rosa per l’anno venturo.
La rivoluzione Milan parte in estate: cosa potrebbe accadere
In casa Milan è tutto un’ipotesi, specialmente fino a quando Ibrahimovic non vedrà un ruolo ufficialmente attivo nelle operazioni sportive della società. Da storico centravanti dell’area rossonera, è ipotizzabile come l’occhio del neo dirigente cada proprio sull’attacco. Qui dovrà compiere una vera e propria rivoluzione, considerato come le indiscrezioni indicano come avverrà un azzeramento totale di questo reparto.
Le intenzioni del Milan nel prossimo calciomercato
Passiamo dalle “mezze” sicurezze in casa Milan. Nessuno lo dice, forse per non animare voci di mercato o forse perdere un proprio pupillo con la stagione in corso. Resta come qualche dirigente rossonero abbia perso la speranza di riuscire a trattenere il baby prodigio Francesco Camarda: se la società vorrebbe trattenerlo, è innegabile come difficilmente – al di là del talento – possa garantirgli un posto da titolare il prossimo anno. Il ragazzo probabilmente andrà a giocare all’estero, con le squadre inglesi e tedesche in vantaggio sulla corte di Roma e Inter.
E’ certo come, oltre Camarda, lascino Milanello anche Olivier Giroud e Luka Jovic. Il primo vedrà finire il proprio contratto a giugno, con il 37enne che potrebbe trovarsi a un bivio importante della propria carriera calcistica: concludere negli USA, con un contratto milionario, oppure tornare a giocare in Francia dopo 12 anni. Sull’attaccante serbo la pista è più complessa, considerato come il giocatore non ha mai convinto la società a dargli fiducia per il futuro. Probabilmente andrà via, a un prezzo abbordabile peraltro a molte squadre medio-grandi italiane.
Il pallino di mercato rimane Joshua Zirkzee, che attualmente è l’obiettivo anche dei grandi club italiani e soprattutto europei. Con il passare dei giorni, la lista dei pretendenti per il giocatore olandese aumenta. In pole troviamo il Bayern Monaco, che sarebbe contento di riabbracciarlo per la rifondazione della squadra nel post Tuchel. In Italia, il giocatore potrebbe muoversi secondo il piazzamento del Bologna: Napoli e Juventus guardano attentamente la situazione alla finestra.