Le probabili formazioni di Roma-Bologna per la 33esima di Serie A: le scelte di Daniele De Rossi e Thiago Motta.
Allo Stadio Olimpico, sarà un Roma-Bologna dal sapore di Champions League. Con la Champions a 5 squadre per il prossimo anno, entrambe le formazioni sono certe della qualificazione alla primo torneo calcistico di Europa. Entrambe vedono una sicurezza quasi granitica di rientrare tra le prime 5 della classifica, in un momento che premia il piazzamento storico degli uomini di Thiago Motta e la cavalcata gloriosa con Daniele De Rossi in panchina.
Verso Roma-Bologna: cosa potremo vedere in campo
Su due piedi, potremmo trovare una Roma stanca dalla sfida con il Milan in Europa League. Il match è molto importante, ma gioca a favore la sicurezza di una Champions League a 5 squadre per l’Italia: per la partita con il Bologna potrebbe esserci spazio a un turnover per riprendere fiato. Dopotutto il principale obiettivo della stagione, ore, è proprio l’Europa League e in un calendario che porta la testa alla difficile semifinale con il Bayer Leverkusen.
Il Bologna sta vivendo un momento magico, ancorata al quarto posto e virtualmente in Champions League l’anno prossimo. Difficile provi a forzare l’impresa per il raggiungimento del terzo posto, che con gli ultimi rallentamenti oggi dista +4 punti. Thiago Motta dovrà pensare solo a difendere il posto in classifica, magari puntando un pareggio che andrebbe sostanzialmente bene sia alla sua squadra che ai giallorossi.
Roma-Bologna: le scelte di mister De Rossi
Daniele De Rossi non dovrebbe abbandonare il 4-3-3, che nei fatto ha rivitalizzato la squadra giallorossa dalla fine di gennaio. In attacco potrebbe tornare il nome di Tammy Abraham, con il giocatore inglese che era rimasto fuori a lungo per un complesso infortunio al ginocchio. Il centravanti britannico potrebbe prendere il posto di Romelu Lukaku, uscito lievemente infortunato dall’ultima sfida di Europa League.
Roma-Bologna: le scelte di mister Thiago Motta
Thiago Motta non perderà occasione di portare la propria geometria sul campo dello Stadio Olimpico di Roma, optando per il collaudato 4-1-4-1. Il reparto avanzato ritorna ufficialmente nelle mani di Zirkzee, tornato l’uomo mercato in vista della prossima sessione estiva. La tegola per mister Motta arriva dal centrocampo, dove nei giorni scorsi è stato confermato il gravissimo infortunio di Lewis Ferguson: per lui stagione finita e ginocchio ko. In attacco recupera il belga Alexis Saelemaekers, che contro il Monza era squalificato.
Le probabili formazioni di Roma-Bologna
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Pellegrini, Paredes, Cristante; Baldanzi, Abraham, El Shaarawy. All. De Rossi.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.