Torino e Frosinone si sfidano allo Stadio Olimpico Grande Torino: in palio ci sono punti pesanti, le probabili formazioni.
Domenica pomeriggio, alle ore 15, è in programma Torino-Frosinone allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il match, valido per la 33esima giornata di Serie A, mette di fronte due squadre che vanno a caccia di punti per obiettivi molto diversi. Da un lato i granata di Juric devono assolutamente vincere per continuare a rincorrere un posto in Conference League: il settimo posto, attualmente occupato da Lazio e Napoli, è distante 4 punti.
Dall’altro troviamo un Frosinone che ha un bisogno disperato di punti salvezza. Dopo un ottimo girone d’andata la truppa di Di Francesco ha infilato una lunga serie di risultati negativi che l’hanno fatta precipitare al terzultimo posto. Le chances di permanenza nella massima serie passano anche dalla trasferta di Torino.
Torino-Frosinone: precedenti e quote
Torino e Frosinone si affrontano per la terza volta in questa stagione. Oltre alla gara di andata al Benito Stirpe, terminata 0-0, le due compagini si sono sfidate anche in Coppa Italia in casa dei granata: ad avere la meglio sono stati i ciociari, vittoriosi 2-1 ai supplementari. Il bilancio complessivo dei precedenti è a favore dei padroni di casa: in cinque gare disputate a Torino i granata si sono imposti tre volte (una in Serie A e due in Serie B). L’unica vittoria esterna in campionato del Frosinone risale al 2010-2011 in Serie B, bissata poi dal successo in Coppa Italia di quest’anno.
Gli uomini di Juric sono chiaramente favoriti per questa sfida. L’eventuale successo dei locali è infatti dato a 1.65, mentre una vittoria ospite è pagata 5 volte la posta. Il pareggio tra Torino e Frosinone è invece quotato a 3.80. Vediamo ora insieme quali sono le scelte di Juric e Di Francesco per questa sfida.
Le probabili scelte di Juric e Di Francesco per la sfida di domenica
Il tecnico croato – squalificato, in panchina andrà Paro – dovrà fare a meno di Ricci: il centrocampista dovrà infatti scontare un turno di squalifica. Al suo posto verrà schierato titolare Ilic, che andrà quindi a fare coppia con Linetty in mediana. Davanti confermata la coppia Sanabria-Zapata, con Vlasic a supporto. Sugli esterni agiranno Bellanova e Lazaro.
Per quanto riguarda invece il Frosinone, Di Francesco può di nuovo contare su una buona pedina come Monterisi ma deve rinunciare a Harroui che proprio non riesce a recuperare per il match di Torino. Sarà ancora Cheddira a guidare il reparto avanzato dei gialloblu, con Soulè e Brescianini alle sue spalle. I tre di difesa saranno quasi certamente Lirola, Romagnoli e Okoli.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All.: Matteo Paro (Ivan Juric squalificato)
Frosinone (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulè, Brescianini; Cheddira. All.: Eusebio Di Francesco