Il prossimo anno il Milan proverà a prendere un attaccante di peso. Con molta probabilità, infatti, Giroud – in scadenza di contratto – andrà via e, dunque, si renderà necessario tornare sul mercato. Quali sono i nomi che stanno circolando in questi giorni per l’attacco futuro del Milan? Ecco le possibili sorprese. I tifosi già stanno sognando.
La stagione del Milan non sta particolarmente entusiasmando i tifosi rossoneri. Dopo l’uscita prematura da Champions e Coppa Italia, i rossoneri sono tornati a viaggiare a buon ritmo in campionato. Al momento, infatti, sono situati al secondo posto davanti alla Juventus e dietro solo all’irraggiungibile Inter, ormai sempre più vicina al ventesimo scudetto della propria storia.
Inoltre, il Milan – dopo la “retrocessione” in Europa League – sta ben figurando in questa competizione. Per i rossoneri si prospetta un duplice derby italiano infuocato in questa competizione, dal momento che il sorteggio ha accoppiato il Milan contro la Roma nei quarti di finale.
Nonostante la stagione sia in pieno corso di svolgimento, la dirigenza rossonera è già impegnata a progettare il prossimo anno. Con molta probabilità, infatti, il contratto di Olivier Giroud non verrà rinnovato e, dunque, i rossoneri sono alla ricerca di una nuova punta di peso da immettere nel proprio scacchiere offensivo. Quali sono le possibili alternative al francese?
Nuovo attaccante per il Milan il prossimo anno: ecco tutti i possibili nomi
Giroud è stato uno degli artefici dello scudetto del Milan nella stagione 2021/2022. Un impatto, quello del francese al Milan, davvero decisivo. Oltre ai tanti gol messi a segno, infatti, il transalpino ha sempre aiutato i suoi compagni in campo fornendo una marea di assist decisivi. Il prossimo anno, però, il contratto del 37enne è in scadenza e, dunque, Giroud dovrebbe lasciare Milan e Italia per provare un’ultima avventura all’estero.
A sostituire il forte attaccante francese potrebbe essere una delle sorprese di quest’anno. Ci riferiamo all’olandese Joshua Zirkzee.
L’attaccante del Bologna sta trascinando i suoi verso un sogno. I felsinei, infatti, anche grazie alle prestazioni e ai gol di Zirkzee sono al quarto posto in classifica in piena lotta per un piazzamento alla prossima Champions League.
Le alternative
Il prezzo di Zirkzee sale di settimana in settimana e aumentano i suoi estimatori in giro per l’Europa. Il richiamo della Premier League potrebbe essere forte e, dunque, il Milan deve muoversi per convincere il ragazzo nel giocare a San Siro l’anno prossimo.
Le possibili alternative per l’attacco rossonero potrebbero essere l’attuale attaccante del Lipsia Benjamin Šeško – di cui si parla un gran bene – e il portoghese Gonçalo Ramos, che non sta trovando troppo spazio al PSG. Le prossime settimane saranno decisive per la scelta del Milan.