Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Zielinski all’Inter: i nerazzurri non si fermano qui e tentano un altro gioiello del Napoli.
Il Napoli sta cercando di chiudere nel migliore dei modi una stagione a dir poco tribolata, caratterizzata da ben due cambi in panchina. Con l’arrivo di Francesco Calzona la squadra sembra aver ritrovato gioco e risultati, come dimostra anche l’ottimo pareggio conquistato a Milano contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato.
Al momento il quinto posto (che potrebbe consentire l’accesso alla prossima Champions) è distante sei punti quando mancano nove gare al termine del torneo. L’eventuale accesso o meno alla Champions League deciderà anche il futuro mercato dei partenopei, che avrebbero bisogno di rinforzare la rosa con qualche innesto di spessore. In estate, infatti, qualche pezzo da 90 lascerà Napoli: tra questi c’è anche Piotr Zielinski, che è in scadenza di contratto con i campioni d’Italia in carica.
Non solo Zielinski: il Napoli perde un altro gioiello
Il centrocampista polacco si trasferirà in un altro club e metterà fine a un’avventura durata otto stagioni. Arrivato ai piedi del Vesuvio nell’estate 2016 dall’Empoli (15 milioni di euro più il prestito di Zuniga), Zielinski ha collezionato finora 360 presenze con la maglia napoletana in tutte le competizioni, mettendo a segno 50 reti. Finora non sono ancora arrivate conferme né dal giocatore né dal suo entourage, ma pare ormai tutto fatto per il suo trasferimento all’Inter: il presidente De Laurentiis e l’ad nerazzurro Marotta hanno già dato indicazioni in tal senso.
Tuttavia sembra che i tifosi del Napoli dovranno sopportare anche un’altra dolorosa partenza oltre a quella di Piotr Zielinski. Secondo quanto affermato dal noto giornalista ed esperto di calciomercato Paolo Bargiggia, infatti, pare che l’Inter abbia messo gli occhi anche su un altro elemento molto interessante della rosa partenopea.
Bargiggia, intervenuto nella trasmissione Il Processo di Biscardi in onda su Netweek Sport, ha parlato proprio del prossimo calciomercato nerazzurro.
L’Inter punta l’attaccante del Napoli: trattativa in corso
In vista dell’estate Marotta e Ausilio stanno lavorando su alcuni possibili rinforzi che andranno a migliorare ulteriormente la rosa interista. Oltre a Zielinski, su cui manca solo l’ufficialità, la Beneamata è vicina a un attaccante del Napoli. Si tratta di Giovanni Simeone, seguito attentamente dalla capolista della Serie A: l’Inter lo ha individuato come possibile nuovo ingresso in attacco.
Non è stata una stagione esaltante per il figlio del Cholo, che ha messo a segno solo tre reti in 30 gare disputate con il Napoli: l’eventuale chiamata dell’Inter verrebbe certamente accolta con grande entusiasmo da Simeone.
Simeone ha però un contratto con il club del presidente De Laurentiis fino al 2026: per portarlo a Milano i dirigenti nerazzurri dovranno sborsare non meno di 15 milioni di euro.